“Ma di cosa stiamo parlando?!”: lite furiosa in diretta, Bianca Berlinguer perde il controllo [VIDEO]

Durante la puntata di Carta Bianca, Bianca Berlinguer si lascia andare a una lite degna di nota con un ospite. Succede in diretta

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Raiplay)

Anche a Carta Bianca, il talk show del martedì sera condotto da Bianca Berlinguer, sono ormai diverse settimane che si affronta il tema della guerra. Se, all’inizio, la paura e lo sconforto prendevano il sopravvento sulla lucidità, oggi anche gli esperti riescono ad essere più precisi e oggettivi. Ciò che si cerca di capire è quale sia la via di uscita da questa situazione e, soprattutto, come si possa provare a mediare tra Russia e Ucraina al fine di favorire un dialogo.

 

Durante la puntata di martedì 29 marzo, però, Bianca Berlinguer si è lasciata andare a una discussione con un ospite in collegamento. La scena è durata qualche minuto e la rabbia dei due sembrava incontrollabile.

Bianca Berlinguer contro Emanuele Parsi

Emanuele Parsi e Alessandro Orsini
Emanuele Parsi e Alessandro Orsini (Screenshot da Twitter)

Due degli ospiti che sono stati invitati a partecipare in diretta a Carta Bianca nella puntata del 29 marzo sono Alessandro Orsini e Vittorio Emanuele Parsi. I due si sono scontrati acerbamente sul tema della guerra in Ucraina, questione che divide molto le opinioni di esperti e non. La lite tra i due, però, è nata in seguito alla discussione che ha coinvolto Parsi e la stessa conduttrice, Bianca Berlinguer.

In un primo momento, Parsi ha fatto riferimento al poco tempo che i diversi opinionisti hanno per esprimere la propria opinione. “Avevo chiesto una cosa, di parlare dell’Ucraina e non di fare il sandwich in mezzo a altri” dice, riferendosi probabilmente ai corti tempi di parola che chiunque ha nei talk show. “Noi stiamo parlando dell’Ucraina” ha risposto, stizzita, Bianca Berlinguer. “Se poi lei non ci si trova bene, non posso farci niente…”.

A quel punto, la conduttrice ha dato la parola a un altro ospite per cercare di proseguire nel tema. Parsi, però, non molla: “Ascolti, signora, la correttezza è importante nella vita“. Con queste parole introduce un discorso sul ruolo della Turchia nella guerra in Ucraina, per poi tornare alla questione degli accordi. “Avevamo preso un accordo di parlare di fatti, non è stato rispettato, io con molta simpatia la saluto“.

A quel punto Bianca Berlinguer ha alzato la voce e ha commentato, evidentemente innervosita: “Ma guardi che noi stiamo parlando di fatti! Di che cosa stiamo parlando?!:

La discussione ha quindi incluso anche Alessandro Orsini, che ha voluto dire al collega che stava facendo una figuraccia in televisione fatta di critiche sterili e pochi contenuti. Nel giro di qualche secondo la fiamma s’è spenta, ma in studio è rimasto un clima di forte nervosismo.

 

 

 

Impostazioni privacy