“È imbarazzante”: Sonia Bruganelli si è schierata ma la scelta fa discutere tutti [VIDEO]

L’opinionista Sonia Bruganelli è nuovamente al centro di accese polemiche sul web: la sua esternazione scatena l’indignazione generale.

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli (fonte youtube)

Non si sono ancora spente le bagarre residue circa l’ultima edizione del “GF Vip”, che già ne nasce una nuova di zecca, proprio nelle ultime ore. Dopo il suo percorso come opinionista nel reality, Sonia Bruganelli sembrava aver scelto di uscire per un po’ dalla luce dei riflettori. Negli ultimi minuti, invece, una marea di feroci critiche ai suoi danni sta fiorendo in rete.

Per l’ennesima volta, l’ex opinionista  ha sollevato un vero e proprio vespaio. Il motivo del contendere è un episodio di violenza accaduto oltreoceano, ma che ha avuto eco internazionale

Sonia Bruganelli e lo schiaffo da Oscar: il web è in delirio

Chris Rock e Will Smith
Chris Rock e Will Smith (fonte twitter)

Questa notte è avvenuta la prestigiosa consegna degli Oscar cinematografici, nella fastosa cornice del Dolby Teathre di Los Angeles. La cerimonia è iniziata circa alle 02.00 locali, e i nottambuli italiani hanno potuto seguirla in diretta sui canali Sky Cinema Oscar, Sky 1 e TV8. L’elegante platea del teatro si è ben presto affollata con i più noti e iconici volti del cinema: dalle vecchie glorie, agli attori esordienti.

Il dissacrante conduttore Chris Rock ha animato l’attesissima serata, con il suo consueto stile provocatorio e infarcendo i suoi monologhi di sarcasmo. Ha però compiuto una catastrofica caduta di stile, attirandosi le ire (e uno schiaffo ben assestato) di un inferocito Will Smith. L’ex Principe di Bel-Air, che ha presenziato alla cerimonia come protagonista del film “Una famiglia vincente”, era in compagnia della moglie Jada Pinkett Smith, anch’essa attrice. Jada sfoggiava un taglio rasato e impreziosito da un diadema, che ha attirato l’attenzione dell’anchorman. Chris Rock le ha infatti rivolto parole d’affetto, salvo poi etichettarla con l’appellativo di “soldato Jane”. Il riferimento alla presunta alopecia della moglie ha fatto infuriare Will, che ha guadagnato a grandi passi il palco, piazzando poi un micidiale schiaffo sulla guancia del conduttore.

La condanna da parte degli Academy Awards è arrivata unanime, e l’attore si è in seguito profusamente scusato; Sonia Bruganelli però è di diverso avviso, come dimostra il suo controverso tweet. L’opinionista ha infatti dichiarato: “Con tutta la violenza psicologica e verbale nascosta e subdola a cui siamo ormai abituati , vedere un uomo che difende la sensibilità ’ferita della moglie in un modo “ primitivo” non mi disturba per niente.“.

La reazione dei social: “Giustificate una violenza!”

La sua difesa al gesto impulsivo di Will Smith ha provocato uno tsunami in rete: in questo periodo storico in cui la violenza sembra quanto mai stigmatizzata, l’affermazione di Sonia risulta al pubblico sgradevole e incoerente. “A me pare che la considerazione primitiva la stia facendo tu. Jada si sarebbe difesa meglio di come l’ha “difesa” (orrore) il marito. Machismo imbarazzante. Imbarazzanti anche voi che giustificate una violenza a discapito di un’altra. A me fanno schifo entrambe!“, protesta un utente. Ecco il video del clamoroso schiaffo sul palco degli Oscar.

Che ne pensate, voi?

Impostazioni privacy