“Dovevo marchiarla a fuoco?”: Alfonso Signorini sfrenato, finalmente tutta la verità

Il conduttore Alfonso Signorini compie alcune riflessioni postume dopo la fine del reality: emergono scottanti retroscena sul GF Vip.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (fonte youtube)

E’ tempo di bilanci per lo storico conduttore del GF Vip. A una settimana dalla conclusione del reality, coronata dalla vittoria della Princess Jessica Selassiè, Alfonso Signorini offre le sue riflessioni circa l’ultima edizione ad una prestigiosa testata. A raccogliere il suo resoconto è il settimanale “TV, Sorrisi & Canzoni“, e la lunga intervista è oltremodo rivelatrice.

Alfonso Signorini ha le idee ben chiare sull’andamento generale del reality, nonché sull’operato dei vari protagonisti del cast. Qui di seguito le sue rivelazioni bomba.

“Un’edizione imprevedibile!”: Alfonso Signorini analizza le dinamiche sorte nella casa di Cinecittà

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (fonte youtube)

Da giornalista rodato, e conduttore veterano del reality, Alfonso Signorini si confessa, e dichiara: “La sesta è stata un’edizione diversa, più imprevedibile. C’erano tanti personaggi forti e si sono sviluppati temi e dinamiche inaspettate.“. Scende poi nel dettaglio: “Manuel, ad esempio, l’ho introdotto per parlare di disabilità in prima serata ed è stata una missione compiuta, ma mai mi sarei immaginato che si sarebbe innamorato così profondamente di Lulù, la ragazza più pazza della Casa!“.

Riguardo alle polemiche sulla parentesi in diretta, dedicata all’atleta Manuel Bortuzzo, il conduttore replica: “Ci sono gli espedienti: ho inserito per la prima volta quest’anno l’intervista faccia a faccia con Manuel, una cosa che non è mai stata fatta prima. In apparenza non c’entrava nulla con il programma, invece ha avuto il picco di ascolti. Il pubblico mi è venuto dietro e questo ti dà forza e padronanza…“.

La parte più succosa delle sue rivelazioni, però, riguardano le accuse di razzismo all’indirizzo della soprano Katia Ricciarelli. Signorini ha dichiarato al riguardo: “Katia è stata accusata di essere razzista perché ha detto alle principesse Selassié frasi come ‘tornatevene a casa vostra’. Io conosco Katia da 30 anni. Fu la prima a firmare una petizione internazionale negli anni ’80 affinché la soprano Shirley Verrett venisse reintegrata nel Macbeth, dal quale era stata esclusa perché di colore.“. Spezza quindi una lancia nei confronti della cantante lirica, argomentando: “Ti pare che una donna così possa essere tacciata di razzismo? Cosa dovevo fare, marchiarla a fuoco e sbatterla fuori? Quando succedono queste cose ci resti male…“.

Riguardo alla vittoria di Jessica Selassiè, infine, l’anchorman serba un’idea molto precisa: “Non ha mai perso le staffe, ha mantenuto un suo rigore, non si è mai lasciata andare a sceneggiate, e anche nelle discussioni accese ha mantenuto l’autocontrollo.“. Aggiunge poi sornione: “E poi la cotta non corrisposta con Barù ha fatto scattare un senso di protezione nel pubblico…“. Per l’ennesima volta Alfonso Signorini vola alto sopra alle polemiche, e, forte del trionfo in termini di share, si dimostra ferrato circa le molle emotive che animano cast e pubblico. Cos’ha in mente, assieme ai suoi autori, per la prossima edizione del GF Vip?

Impostazioni privacy