“Deve cambiare la giuria”: terremoto nello studio di Amici21, non era mai successo prima

Caos nello studio del talent show Amici21 di Maria De Filippi a causa della scelta della giuria e della conduttrice: episodio clamoroso

Amici21
Lo studio di Amici (screenshot Witty)

La prima puntata della fase serale di Amici21 di Maria De Filippi ha subito lasciato il segno sul pubblico a casa. Il noto talent, che negli anni ha conquistato una nutrita fetta di pubblico, ha ancora una volta tenuto i telespettatori incollati allo schermo. Non solo grazie a prove di alto livello ed eliminazioni al cardiopalma ma anche per alcune ed inevitabili polemiche. Tra queste anche quella che vede coinvolta la giuria confermata da Maria De Filippi e composta dal cantante Stash, il conduttore Stefano De Martino ed il Principe Emanuele Filiberto. I tre sono stati ancora una volta giudicati dal pubblico incompetenti a causa di un episodio clamoroso.

Amici21, la polemica dopo la prima puntata: giuria nel mirino

Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash (screenshot Witty)

Sono tante le polemiche che si sono scatenate dopo la prima puntata del serale dello storico talent di casa Mediaset. Sotto accusa non solo le scelte dei professori ed alcune prove degli allievi ma anche la stessa giuria. Alcuni giudizi sono stati definiti inaccettabili ma a scatenare il caos è stata la decisione in occasione di una prova corale della squadra dei professori Lorella Cuccarini e Raimondo Todari. In questa occasione la giuria, in particolare Emanuele Filiberto, ha chiesto di poter vedere una ulteriore prova essendo la sfida difficile da giudicare. Una spiegazione che, secondo alcuni telespettatori, non doveva essere accettata: Ma poi sono pagati per fare quello, che ca**o vuol dire che non sai a chi dare il punto.

Ed ancora: “Giuria totalmente banale. Non riescono ad esprimere un vero giudizio. Sono troppo superficiali”, “Avrebbe vinto la corale sicuramente e invece hanno fatto tarallucci e vino, proprio questa giuria senza senso. Gli utenti dei social hanno quindi confermato di vedere questa giuria, come già accaduto lo scorso anno, non preparata per affrontare la situazione. Per questo motivo secondo il pubblico da parte della produzione dovevano essere fatte scelte diverse: Potevi cambiare giuria Maria, fattelo dire. Questi 3 fanno solo danni e si capisce come vanno le sfide perché fanno sempre arrivare a 2-1 la squadra.

L’accusa è quindi doppia ma soprattutto gravissima in quanto mette in dubbio tutto quello che ogni giorni viene costruito dalla conduttrice e dagli autori del talent. Con queste premesse e considerato questo inizio scoppiettante, le prossime puntate del noto format promettono scintille e soprattutto nuove emozionanti sfide sia per il pubblico che per gli stessi allievi.

Impostazioni privacy