“Accadeva prima del mio arrivo”: Serena Bortone fa tremare gli uffici RAI, annuncio avvelenato

Intervista al veleno della conduttrice Serena Bortone che si è lasciata andare ad alcuni commenti inaspettati: le sue parole

Serena Bortone
La conduttrice Serena Bortone (screenshot RaiPlay)

Serena Bortone è ormai un volto amatissimo dal pubblico della Rai grazie al grande successo raggiunto dal suo talk Oggi è un altro giorno. Il noto format è ormai appuntamento fisso per i telespettatori che permettono alla conduttrice di collezionare ogni giorno numeri interessanti. Spensieratezza, divertimento, musica, informazione: queste le caratteristiche dell’amata trasmissione televisiva, diventata pietra miliare del palinsesto. Per Serena Bortone è un trionfo storico: arrivata in punta di piedi, per prima non si aspettava di raggiungere un traguardo ambito come il 15% di share fisso. La stessa Bortone ha parlato di obiettivo impensabile visto quanto accaduto in precedenza: un vera e propria frecciatina al veleno anche nei confronti della stessa rete televisiva.

Serena Bortone, la confessione è durissima: il messaggio per la Rai

Serena Bortone in Rai (screenshot RaiPlay)

Dopo la conferma del ritorno di Oggi è un altro giorno anche nella prossima stagione televisiva, la conduttrice ha scelto di raccontarsi nel corso di un’intervista ad FQMagazine. La Bortone ha parlato del suo arrivo su Rai 1 e di come non si aspettasse in realtà un finale del genere: Non ho mai pensato adesso arrivo e faccio il 15% anche perché sapevo che il più alto share prima di me era il 12.5%. Share che comunque abbiamo centrato come media della nostra prima stagione”. Un vero e proprio successo che si è coronato lo scorso giugno quando lo stesso programma ha raggiunto un record pari al 16% di share.

Nel corso della stessa intervista la conduttrice ha mandato una nuova stoccata a chi c’era prima di lei: Questo la dice lunga anche su di una certa pigrizia per cui si pensa a consegnare sempre le stesse cose ad un pubblico considerato vecchio. Ed ora si va avanti nella strada tracciata in due stagioni con il pubblico e la critica insieme e questo non è semplice in televisione”. Infine l’ultimo messaggio per la dirigenza della rete televisiva: Una prima serata? Non immagino mai cose che non ho, non sono una sognatrice“.

La conduttrice è quindi totalmente concentrata sul presente e sul pomeriggio della prossima stagione che ha conquistato con attenzione e con tanto lavoro. Una caratteristica che ha dimostrato anche quando da Rai 3 è passata a Rai 1. Adesso questa stessa capacità ma soprattutto l’ultima frecciatina potrebbe convincere la stessa rete a portarla anche in prima serata con un nuovo programma tutto suo. Una possibilità che non è da escludere visti gli ultimi anni ed i grandi stravolgimenti a cui il pubblico ha assistito.

Impostazioni privacy