“Studiate prima di sparare caz***te!”: Lilli Gruber in difficoltà, scivolone clamoroso in diretta

Lilli Gruber finisce al centro della polemica social a causa di alcune frasi pronunciate dagli “esperti” di Otto e Mezzo: i dettagli.

Lilli Gruber
Lilli Gruber (screenshot YouTube)

La puntata di ieri di “Otto e Mezzo” si è concentrata sulla difficile situazione europea e sulla guerra scoppiata nelle ultime ore in Ucraina. Sono stati tanti gli ospiti che si sono collegati con Lilli Gruber per discutere degli ultimi avvenimenti in corso e dire la loro.

In particolare, si è cercato di fare chiarezza circa la figura del presidente russo Putin e non tutti i telespettatori avrebbero apprezzato ciò che è stato detto in studio. Fra tutti, sembrerebbe essere stato l’intervento di Alessandro Sallusti, giornalista di Libero, a scatenare alcune polemiche sui social.

“Cortocircuito mentale”: scoppia la polemica social, i dettagli

Sallusti
Il giornalista Sallusti e Lilli Gruber (screenshot YouTube)

Nel corso della puntata, Lilli Gruber ha chiesto a Sallusti di spiegare alcune frasi di un articolo pubblicato dallo stesso giornalista: “Alessandro tu oggi scrivi che “A Mosca non ascolteranno ragioni, un po’ come fece Hitler nel 1939”, ma… Putin come Adolf Hitler?”, ha chiesto la Gruber.

”Ci sono delle analogie, dei corsi storici che sono inquietanti, poi alla fine non si inventa nulla, la storia è sempre quella”, ha controbattuto Sallusti. Sarebbero state proprio queste parole a scatenare il popolo del web, che ha fortemente criticato il paragone fra i due personaggi storici.

Le accuse mosse dal web sono state quelle di “disinformazione generale degli “esperti” ed è stata avanzata a Lilli Gruber la richiesta di scegliere i propri ospiti in maniera differente e più mirata ai target di riferimento.


“Gli “esperti” di Otto e Mezzo: “Putin vuole creare un impero. Putin vuole riscrivere la carta d’Europa. Putin è come Hitler.” Il cortocircuito mentale è totale. Si descrive una realtà che non esiste. Questo è il pericolo più grave: l’isteria. Studiate prima di sparare ca**ate, queste le durissime parole di un utente di Twitter. Lilli Gruber risponderà alle molteplici richieste? Attendiamo per saperne di più.

Impostazioni privacy