Pierpaolo Pretelli si sfoga e si prende una pausa di riflessione: “Preferisco un po’ di distacco”

Lo showman Pierpaolo Pretelli si confessa in un lungo sfogo: ha bisogno di mettersi in pausa, ecco perché.

Pierpaolo Pretelli
Pierpaolo Pretelli (fonte instagram)

Pierpaolo Pretelli è uno degli talenti emergenti nel panorama televisivo odierno. Dopo aver militato come primo “Velino” nel TG satirico “Striscia la Notizia“, lo showman si è messo alla prova partecipando al cast de “Il Grande Fratello VIP“, nonché nel talent “Tale e Quale show“. La sua storia con Giulia Salemi, sbocciata all’interno del reality di Mediaset, fa sognare migliaia di fan: la loro relazione è talmente iconica, da essersi guadagnata un apposito hashtag su Twitter, #prelemi.

Nonostante Pierpaolo sia diventato in poco tempo uno dei volti più apprezzati di “Domenica In“, in cui sorregge alla conduzione un’ancora formidabile Mara Venier, il giovane emergente ravvisa talvolta l’esigenza di sparire dai radar, come dichiarato a “TV Sorrisi e Canzoni“.

Pierpaolo Pretelli si confessa al noto settimanale: da “Striscia”, a “Domenica In”

Mara Venier e Pierpaolo Pretelli
Mara Venier e Pierpaolo Pretelli (fonte instagram)

Interrogato da “TV Sorrisi e Canzoni” in merito ai suoi esordi, Pierpaolo rivela: “Beh, parlando di “Striscia la Notizia”, mi si apre il cuore! Perché ho avuto modo di conoscere delle persone fantastiche. È stata per me una vera e propria famiglia. Una macchina della tv impeccabile, dove mi sono divertito molto!“. E, in seguito, sdrammatizza: “Non potevo credere che un giovane ragazzo di paese potesse arrivare con sue gambette al bancone più famoso d’Italia. I miei amici erano disperati non perché avessero preso me, ma perché avrebbero tolto le Veline!“.

Poi, Pierpaolo parla della sua esperienza in RAI al fianco della Zia d’Italia, Mara Venier: “Quel ragazzo che veniva dal paesello con tanta voglia di farcela stava per entrare nel team accanto a Mara Venier, la regina della domenica di Rai1. “Se non sto sognando cosa sto facendo?!”, come direbbero nel loro linguaggio i ragazzi di oggi! (…) Mara è una donna che ha tanto nel cuore, un cuore grande dove c’è spazio per tutti. Generosa e altruista, è la mamma di “Domenica In”, mi ha fatto sentire a casa. Non potrò mai smettere di dirle grazie, di ciò che ha fatto e fa per me. Le voglio davvero bene come so che lei ne vuole a me!“.

Infine, lo showman rivela la natura del suo rapporto con i social, osannato com’è da schiere di giovani fan. “Vivo i social dandone il giusto peso. Anche perché usandoli sappiamo bene che ci sono pro e contro. (…) Ma c’è da dire che dietro alle tastiere dei cellulari ci sono a volte persone molto cattive, con tanto odio. C’è chi, come me, risponde con un sorriso, ma purtroppo c’è anche chi, per debolezza, potrebbe soffrirne. Quindi li uso ma sempre con un minimo di distacco per non esserne risucchiato dagli effetti collaterali...“. Insomma, fan avvisato, mezzo salvato: pur apprezzando la popolarità, Pierpaolo tutela in primis il proprio equilibrio personale e i propri affetti!

Impostazioni privacy