“Puoi smetterla?!”: Eleonora Daniele bersagliata, tutta colpa della diretta

Durante la diretta di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha ricevuto pesanti critiche per un suo atteggiamento. Parole dure per la conduttrice

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Youtube)

La conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele, è da qualche ora al centro di una serie di critiche ben mirate. La Daniele conduce il programma della mattina di Rai1 con impegno e dedizione, dando spesso voce agli ultimi della società. In questi giorni, per esempio, si sta occupando soprattutto dei giovani, vittime spesso poco ascoltate di situazioni da loro incontrollabili.

Durante la puntata di venerdì 18 febbraio, però, un suo modo di gestire il servizio non è per niente piaciuto e le è costato una bella serie di critiche. Non è la prima volta per Eleonora Daniele, che dovrà mandar giù un boccone molto amaro.

Eleonora Daniele lo fa di nuovo: il pubblico la critica

Storie Italiane
Storie Italiane (Youtube)

I servizi e le questioni affrontate a Storie Italiane da Eleonora Daniele sono spesso molto intricate. In questi giorni, per esempio, sta raccontando la protesta pacifica di alcuni studenti di una scuola di Caserta. Qui, un professore chiedeva alle studentesse foto intime in cambio di sufficienze e bei voti nelle verifiche. Nonostante i genitori e le ragazze abbiano ripetutamente avvisato la dirigenza dei fatti, la Preside e le autorità scolastiche hanno spesso cercato di nascondere il tutto. Non solo: dopo poco tempo, i ragazzi si son visti ritornare lo stesso docente nel loro istituto, per insegnare.

Eleonora Daniele ha preso a cuore questa vicenda e la racconta da più giorni, dando voce sia alle ragazze vittime del professore che ai loro genitori. Da qualche giorno, la Daniele racconta la protesta pacifica che gli studenti stan portando avanti. La conduttrice lo fa sia con l’occhio giornalistico, cercando di ascoltare più fonti e punti di vista possibili, sia con il cuore di mamma, immedesimandosi quasi nei genitori che devono subire una vicenda simile.

Il pubblico, però, ha notato nella conduzione della Daniele un difetto quasi insopportabile. Durante le interviste fatte ai ragazzi e agli esperti, infatti, secondo i telespettatori lei tende a sovrapporsi alla loro voce con domande e considerazioni. Questo, oltre che creare confusione, complica anche la comprensione dell’intervista per i telespettatori. La sua voce, infatti, tende a dominare su quelle degli ospiti:

Accusa certamente pesante per lei, che del racconto delle storie personali ne fa un lavoro. Chissà che la conduttrice di Storie Italiane possa accorgersi di questa sua tendenza e sistemarla, così da favorire la comprensione anche per il pubblico a casa.

 

Impostazioni privacy