“È esattamente il contrario!”: Myrta Merlino costretta a interrompere, scontro verbale in diretta [VIDEO]

La conduttrice Myrta Merlino finisce nel caos, scoppia lo scontro in diretta tra due ospiti: ecco cos’è successo nel dettaglio.

Myrta Merlino (sceeenshot YouTube)

Scoppia lo scontro in diretta tra il giornalista Borgonovo e Walter Ricciardi, il consulente del ministro della salute Speranza.
I due, in collegamento con Myrta Merlino a “L’aria che tira” hanno speso dure parole l’uno contro l’altro. Fulcro della discussione era la gestione della pandemia di Covid-19 e il professor Ricciardi si è professato a favore delle restrizioni contro la diffusione del virus.

Il consulente ha affermato che è necessario che il governo adotti specifiche misure di sicurezza, in particolare l’obbligo di green pass sui luoghi di lavoro, per evitare di vivere “il giorno della marmotta per il terzo anno di fila”. Sarebbero state proprio queste parole a far infuriare Borgonovo, che non ha esitato a rispondere.

Borgonovo su tutte le furie, volano parole durissime

Borgonovo
Il giornalista Borgonovo (screenshot Twitter)

Borgonovo non ha dunque lasciato correre, rispondendo immediatamente a tono: “Più che il giorno della marmotta questo è il giorno della vergogna. Ci sono circa un milione di persone che perderanno lo stipendio, verranno ridotte alla fame senza nessuna ragione scientifica. Se il professor arricciarsi guardasse i dati di renderebbe conto che siamo l’unico paese al mondo che ha adottato queste misure”, ha affermato.

”Vorrei chiedergli un’altra cosa”, ha aggiunto, “visto che ho letto entrambi i libri che ha pubblicato di recente. Visto che sapevamo tutto questa pandemia mi spiega perché non abbiamo applicato il piano pandemico? Perché sono stati tagliati degli enti che si occupavano di ricerca sulle malattie infettive? […]”

Myrta Merlino ha dunque dovuto interrompere, per lasciare la parola al professor Ricciardi. Borgonovo, tuttavia, ha continuato affermando: ”Noi siamo dentro una prigione mentale, continuiamo a ripeterci che siamo i migliori e continuiamo a fare delle cose che non hanno alcun senso”.

Il professor Ricciardi si è dissociato dalle sue parole, sostenendo che non è possibile paragonarsi ad altri paesi come l’Inghilterra, poiché questa calcola i morti in modo molto diverso rispetto all’Italia. Uno scontro che si è concluso così come era iniziato, ossia in maniera decisamente accesa e pungente.

Impostazioni privacy