“Faccio quello che mi pare”: Francesco Borgonovo sbotta in diretta, scontro durissimo [VIDEO]

In diretta a Zona Bianca, domenica sera, Francesco Borgonovo si è trovato in una lite molto accesa con un altro ospite. Volano parole pesanti

Francesco Borgonovo
Francesco Borgonovo esplode in diretta (Screen da Twitter)

A Zona Bianca, talk show condotto da Giuseppe Brindisi, domenica sera si parlava delle proteste no-vax. I cortei sono ormai quasi passati di moda e nessuno più ci fa caso, se non i negozianti e coloro i quali sono danneggiati da queste domeniche in cui i centri città sono letteralmente occupati.

Francesco Borgonovo, in particolare, si è addentrato in un discorso molto preciso. Secondo lui, infatti, vanno distinti coloro i quali fanno proteste eccessive e dannose e coloro i quali, invece, si uniscono per dare voce a chi la pensa diversamente dalla massa. Secondo lui è ormai evidente che vengano condannate tutte le forme di manifestazione contrarie al mainstream, senza fare distinzioni fra quelle pacifiche e quelle violente. Questa dichiarazione, però, ha scatenato letteralmente il panico.

Francesco Borgonovo contro Gianluigi Nuzzi

Zona Bianca
Zona Bianca: lite furiosa in diretta (Screen da Twitter)

La posizione di Francesco Borgonovo sul Covid-19 e sui vaccini è ormai chiara. Il giornalista de La Verità è da mesi in televisione e le sue dichiarazioni spesso gli costano accesi litigi e forti contestazioni. Dall’altra parte, però, tutti i no-vax lo sostengono con vigore e stima, fattori che probabilmente lo aiutano nel sostenere le sue opinioni.

Domenica sera, a Zona Bianca, Borgonovo si è sentito di dover operare una distinzione tra coloro i quali protestano contro il green pass. Da un lato, infatti, anche lui condanna chi diffonde fake news riguardo al vaccino: “Chi dice che nel vaccino c’è Satana, che nel vaccino c’è il drago o che il vaccino è un veleno dice una cosa sbagliata, non vera e sbaglia!“. Dall’altra parte, però, difende i sacerdoti che scelgono, anche rischiando, di esporsi contro il green pass: “Loro fanno benissimo e fanno una scelta eroica”.

A quel punto la discussione è degenerata. Alla provocazione di Gianluigi Nuzzi, che invece condanna ogni tipo di protesta, Borgonovo ha risposto: “Quindi uno che fa un pellegrinaggio non va bene, uno che si barrica in posta non va bene, uno che mena non va bene…“. Nuzzi però a quel punto è esploso: “Uno che mena non va bene, no! Uno che mena non si può, in Italia, hai capito?

E’ quindi scoppiato un litigio furioso in diretta, con Giuseppe Brindisi che faticava a governare i turni di parola e a favorire una conversazione più pacata. Non è sicuramente la prima volta che accadono questi tipi di discussione, a Zona Bianca, ma questa volta i toni hanno decisamente superato il limite.

Impostazioni privacy