“Sei stata razzista e io mi dissocio!”: Barù sotto shock, gravissimo rischio squalifica [VIDEO]

L’imitazione di cattivo gusto indigna Barù: è scontro aperto all’interno della Casa, Manila Nazzaro a rischio squalifica.

Barù
Barù (fonte youtube)

Quest’ edizione del GF Vip purtroppo si è distinta anche per episodi di razzismo latente, seppur talvolta evocato con ironia di dubbio gusto. L’ultimo, clamoroso, inciampo è attribuito all’ex Miss Italia Manila Nazzaro. La reginetta di bellezza, solitamente molto pacata e politically correct, stava effettuando un massaggio rilassante a Davide Silvestri, quando per burla ha imitato l’accento di un cinese che si esprime in lingua italiana. La grottesca imitazione ha fatto imbestialire Barù, che si è scagliato contro Manila senza mezzi termini.

Sei stata simpatica? Sarà simpatica, ma anche razzista. Per me è razzista. Io mi dissocio totalmente da quella roba lì, ma veramente. Come te ti dissoci quanto dico ad una che si sta ingrifando, io lo faccio con te. Per me quella roba lì è molto più grave di qualsiasi battuta. Tu stai facendo il verso di come parla un immigrato cinese in Italia, che magari si è fatto il mazzo per arrivare qui!” Alle accorate proteste di Manila, Barù ha replicato furente: “Ah no? E che cosa stai facendo allora? Che versi erano? Ok, dici che non erano cose offensive, va bene se lo dici tu! Sei offensiva e magari un cinese lo vede così. Certo che ogni nazionalità ha la sua parlata, e non fare il paragone con gli americani, perché uno statunitense ha tutte le possibilità qui nel nostro paese!“. La lite ha preso una pessima piega, e Manila si è riservata il diritto di replica.

Manila Nazzaro risponde per le rime a Barù: “Ma stai scherzando?”

Manila Nazzaro
Manila Nazzaro (fonte youtube)

La bella Manila Nazzaro ha respinto le accuse al mittente. Ha argomentato, dicendo che le imitazioni sono un suo vezzo, come potrebbe testimoniare anche l’amica americana Justine Mattera. “Ma stai scherzando? Anzi, la cultura orientale nei massaggi è la numero uno. Io faccio i versi offensivi sui cinesi? Ma va dai! Mica sono versi offensivi ti prego smettila. Dove le vedi te queste cose? Perché dovrei offendere una parlata?!. Ha poi aggiunto, conciliante: “Ho tantissimi amici cinesi a Roma, vivono qui, però hanno questa parlata specifica, è normale credo. Direi che è come gli americani che arrivano dagli Stati Uniti e anche a loro resta un accetto specifico. Ad esempio la mia amica Justine Mattera… Mica prendo in giro gli americani che sono in Italia, dai su!”.

Il confronto ha appassionato molti fan del reality, che però fanno notare una discrepanza nella morigeratezza di Barù. Sembra infatti che questa attenzione a non offendere gli altri per la loro provenienza valga solo per alcune nazionalità. La sua accanita difesa nei confronti dei cinesi stride con le sue azioni concrete: spesso infatti si produce in un’esilarante imitazione di Delia Duran, dall’accento spiccatamente sudamericano. Un utente rileva infatti: “Barù ha fatto esattamente la stessa cosa imitando l’accento sudamericano di Delia, quindi anche meno!“. Ecco il tweet, con il video della zuffa verbale tra i due:

Manila sta per essere ripresa dagli autori del GF Vip? Lo appureremo nel corso del prime time. Vediamo a chi daranno ragione.

Impostazioni privacy