“Che orrore!”: Eleonora Daniele lo svela a tutti, la realtà dei fatti è terribile

Durante la puntata in diretta di Storie Italiane, Eleonora Daniele si è trovata a dover raccontare una verità inenarrabile. Panico in diretta

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele dice tutta la verità (Raiplay)

Storie Italiane, in onda ogni mattina su Rai1, racconta quotidianamente le vicende che accadono tutti i giorni, le storie che fan parte di ogni cittadino. Il punto di vista è sempre critico e Eleonora Daniele cerca di affrontare ogni questione con spirito analitico e orientamento risolutivo, invitando in studio ospiti specializzati nello specifico settore di cui si parla. Nella puntata andata in onda in diretta oggi giovedì 10 febbraio, la conduttrice si è lanciata in un racconto che ha lasciato letteralmente tutti basiti.

Eleonora Daniele racconta tutto: storia scioccante

Storie Italiane
Storie Italiane: Eleonora Daniele lo racconta in diretta (Raiplay)

Uno dei primi servizi andati in onda giovedì 10 febbraio è dedicato a una questione veramente incredibile ed estremamente grave. Il tutto è successo in una scuola superiore in Italia, che oggi è letteralmente bloccata a causa dell’occupazione che hanno organizzato gli studenti. La causa di questo sciopero, però, è tutt’altro che banale: un professore impiegato in quell’istituto, infatti, chiedeva alle studentesse fotografie intime in cambio di sufficienze.

Le studentesse, vittime di questo ricatto e di queste molestie, hanno confessato il tutto ai genitori. Questi si sono presto recati in presidenza e le autorità scolastiche hanno subito preso provvedimenti, allontanando il professore dalla scuola. Dopo poco tempo, però, le vittime si sono inaspettatamente ritrovate lo stesso insegnante ancora di ruolo nel loro istituto e questo ha creato letteralmente il panico.

La presidenza della scuola ha espressamente chiesto di non denunciare il professore, divulgando un documento in cui si sottolineava che quello era un luogo sicuro e non meritevole di processi mediatici. Io non mi sento in un luogo sicuro, ora come ora” ha detto Giulia, una delle vittime. “Non mi sentirei sicura a tornare in quell’istituto sapendo che la preside è sempre la stessa. Il comportamento che sta adottando anche adesso, che è venuto tutto a galla, fa davvero ribrezzo perché non ha mai preso provvedimenti sul serio“. Immediati i commenti dei telespettatori, che hanno vissuto la vicenda come se a vivere quell’incubo fossero i loro figli.

Ora la questione è diventata di portata mediatica e sicuramente la protesta degli studenti porterà a qualcosa, a un esito. Eleonora Daniele, dal canto suo, si è spesa molto per poter affrontare questa vicenda con la maggior specificità possibile, invitando in studio anche un professore, un prete e un magistrato.

 

 

Impostazioni privacy