“Sto male al sol pensiero”: Alex Belli è sull’orlo del precipizio, disastro inevitabile

Si profila un grosso fallimento per Alex Belli: questa volta cammina davvero sul filo del rasoio, apprensione smodata nel web.

Alex Belli
Alex Belli (fonte youtube)

Questa volta l’attore di fiction Alex Belli sembra proprio aver fatto il passo più lungo della gamba. Come preannunciato a Silvia Toffanin nel parterre di “Verissimo”, l’ex gieffino ha in canna un clamoroso “colpo di scena“. L’ha confermato lui stesso in sede di prime time durante l’ultima puntata del GF Vip: la resa dei conti sembra essere vicina. Ma riepiloghiamo brevemente le avventure dell’irrequieto artista nel contesto del reality in cui ha militato per mesi.

La saga di Alex Belli, tra “chimica artistica”, triangoli bollenti e piede in due scarpe

Alex Belli e Soleil Sorge
bacio tra Alex Belli e Soleil Sorge (fonte youtube)

Alex entra al GF Vip e da subito si presenta come un artista poliedrico e pieno di iniziative: la sua personalità spumeggiante e carismatica cattura da subito l’attenzione dell’ influencer Soleil Sorge. Tra i due il fuoco della passione appicca in breve tempo: da quella che Alex definisce una “chimica artistica“, il passo è breve: ben presto scattano i primi baci, mascherati da giochi richiesti dagli autori. C’è un solo “ma”: Alex Belli è sentimentalmente legato alla modella venezuelana Delia Duran, apparentemente fragile ma dal temperamento sanguigno.

La modella incassa l’umiliazione e si sorbisce una moltitudine di clip in cui il marito ha atteggiamenti sempre più equivoci nei confronti di Soleil, fino ad arrivare al fatidico: “Mi sono innamorato di te…“. Per Delia è un duro colpo, e decide di intervenire in diretta, supportata da Alfonso Signorini. Il teatrino, di colpo, diventa un intero cinema: i 3 contribuiscono a costruire circa 3/4 dei blocchi di trasmissione ad ogni prime time, fino a sfibrare comprensibilmente la pazienza dei compagni. Il rapporto tra Alex e Soleil è fuori controllo, così come lo stato d’animo di Delia: la modella, inferocita e delusa, va a braccare il marito nella casa di Cinecittà, per poi metterlo di fronte a un ultimatum. Alex cede ed esce assieme alla moglie, ma è solo l’inizio del secondo atto.

Secondo atto: l”amore libero” di Delia e la fede vagabonda

Dopo ripetuti battibecchi e tira e molla, Delia prende una decisione epocale: i tempi sono maturi per la sua rivincita al GF Vip e, con somma gioia di Soleil, entra nel reality. Stanca delle mancanze di rispetto del marito, si dichiara single una volta per tutte e instaura un flirt selvaggio con diversi uomini in casa. Fa dell'”amore libero” il suo personale manifesto, e dichiara di apprezzare anche l’universo femminile, con cui si è più volta congiunta, anche in senso biblico. Fra le due rivali non corre ovviamente buon sangue, ma riescono a sedare le risse da gatte sul nascere, arrivando ad un accettabile compromesso di quieto vivere.

E’ a questo punto che Alex decide di muovere un’ulteriore mossa: proprio quando la moglie si è sfilata la fede dal dito, lui medita un nuovo ingresso nel reality. Come preannunciato dal conduttore, l’attore ha scelto di avere un faccia a faccia con entrambe le donne, a nessuna delle quali sembra disposto a rinunciare. Il suo fandom è comprensibilmente allarmato: le due primedonne potrebbero avere le reazioni più inaspettate e clamorose. Ecco un mesto tweet al riguardo:

La saga che coinvolge Belli, Sorge e Duran è tutt’altro che conclusa. Ora Delia si profila come potenziale vincitrice del reality Mediaset: si porterà a casa anche il marito, oltre che il montepremi in palio? O sarà Soleil Sorge a sfilarle il vero bottino da sotto il naso?

Impostazioni privacy