“Devo chiedere scusa”: disagio totale da Barbara D’Urso, la gaffe è spaziale

A Pomeriggio Cinque, da Barbara D’Urso, un ospite ha fatto una gaffe imperdonabile. Succede tutto in diretta, scoppia la polemica

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso: gaffe in diretta a Pomeriggio Cinque (Mediaset Infinity)

A Pomeriggio Cinque, con Barbara d’Urso, si commenta la contemporaneità e ciò che sta succedendo nel mondo in questo periodo. Tema cult di questa settimana è sicuramente Sanremo. Il Festival della Canzone italiana è terminato sabato sera e ha visto il trionfo di Mamhood e Blanco con “Brividi”, canzone che sta già collezionando record.

In studio, lunedì pomeriggio, alcuni ospiti commentavano il Festival nei suoi momenti più iconici. E’ stato sicuramente un inno alle diversità, impersonate sia dalle ospiti come Drusilla Foer che dagli abiti dei concorrenti, stravaganti e inclusivi. Proprio nel trattare questo tema, però, un’ospite ha commesso una gaffe imperdonabile.

Barbara d’Urso, figuraccia in diretta

Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria a Pomeriggio Cinque: che figura! (Mediaset Infinity)

Uno dei temi principali della puntata di lunedì di Pomeriggio Cinque è stata l’inclusività e la fluidità di cui Sanremo si è reso portatore. A partire dalla scelta di Drusilla Foer come co-conduttrice, infatti, si era subito capito l’intento di Amadeus per questo suo terzo Festival. Il primo concorrente della prima serata, Achille Lauro, si è letteralmente battezzato sul palco, per esempio. Michele Bravi e Blanco hanno adottato sempre outfit originali e sicuramente meno “mascolini” del classico abito con camicia e cravatta, che a Sanremo fino a qualche anno fa regnava sovrano.

Proprio nel parlare di fluidità di genere e di inclusività, da Barbara D’Urso un’ospite ha commesso uno scivolone. Si tratta di Vladimir Luxuria. La ex politica, parlando dei vincitori Blanco e Mamhood, si è lanciata in un discorso di elogio ai due vincitori. “Ci sono due uomini. Uno eterosessuale (…), l’altro, Mamhood, che ha fatto coming out, che possono cantare insieme una bella canzone d’amore, perché l’amore è per tutti!“. Il problema, però, riguarda Mamhood: il cantante ha sempre affrontato il tema dell’omosessualità, ma non si è mai dichiarato gay. Vladimir Luxuria, una volta a casa, si è accorta della gaffe e ha subito chiesto scusa tramite i social:

Un post sincero e gentile nei confronti di Mamhood e di Barbara D’Urso. Sicuramente il cantante avrà sentito le voci e anche letto il post, ma in un periodo di gloria come quello che sta vivendo non ci si sarà soffermato troppo.

 

Impostazioni privacy