“Ci spieghi il perché”: Massimo Giletti e il microfono taroccato, esplode la polemica

A Non è l’Arena ieri sera c’era Giorgia Meloni. Durante la lunga intervista, sono sorti dei dubbi non banali su Massimo Giletti: polemica dura

Massimo Giletti
Massimo Giletti subissato di critiche per lui (Rivedila7)

A Non è l’Arena, ieri sera, Massimo Giletti ha ospitato Giorgia Meloni. La politica di Fratelli d’Italia ha concesso una lunga intervista su più temi, a partire dal Presidente della Repubblica sino ad alcuni temi legati alla pandemia e a Sanremo. Ciò che il pubblico ha notato, però, è un dettaglio molto piccolo ma che, in realtà, è determinante per la buona riuscita della trasmissione. Le accuse sono pesanti e le domande molto insistenti.

Massimo Giletti sotto accusa, il dettaglio non sfugge

Non è l'Arena
Non è l’Arena di Massimo Giletti: critiche in studio (Screen da Rivedila7)

Giorgia Meloni ha iniziato il suo intervento a Non è l’Arena parlando dell‘elezione del Presidente della Repubblica. La nomina, per la seconda volta, di Mattarella non ha per niente soddisfatto la leader di Fratelli d’Italia e tutto il partito, che invece sostenevano Silvio Berlusconi con più voglia e rigore. Massimo Giletti l’ha più volte incalzata, per cercare di capire come mai il centro destra non abbia trovato il numero di voti sufficienti ad eleggere un proprio candidato. “E’ passata una settimana, chi ha tradito, quindi, tra virgolette?” ha chiesto, stuzzicando, Giletti. “Salvini dice che qualcuno ha tradito, chi ha tradito?

Giorgia Meloni si è quindi posta in tutt’altro modo, capendo che l’intervista stava andando a toccare temi politici molto delicati, sui quali doveva difendere fortemente le proprie posizioni. Nelle sue risposte ha spiegato che, al momento della votazione, alcuni partiti di centro-destra han preferito l’alleanza con Cinque Stelle al cercare di proporre un nome comune per tutto il Centro Destra. Massimo Giletti, però, non si è arreso a queste risposte e ha continuato ad incalzarla con domande stuzzicanti e precise.

Ciò che il pubblico non ha potuto non notare, però, è la notevole differenza del volume del suo microfono con quello dell’ospite. Non è la prima volta, infatti, che sembra che il microfono di Giletti sovrasti quello degli invitati. In questo modo anche una semplice discussione pacifica risulta molto più accesa:

La domanda è lecita e il pubblico adesso desidera capire quale sia la risposta. In ogni caso, probabilmente Massimo Giletti non affronterà in diretta questo tema. Ciò che potrebbe succedere è che venga a sapere di queste proteste e cerchi di regolare le cose al fine di favorire una migliore comprensibilità.

Impostazioni privacy