Ilaria Capua sotto attacco, l’ultima frase fa esplodere un mare di polemiche: “Lei sta delirando”

Ilaria Capua, virologa famosa per le sue posizioni chiare e quasi estremiste, è di nuovo al centro delle polemiche. 

Ilaria Capua
Ilaria Capua sotto accusa (Youtube)

Ilaria Capua è una virologa italiana molto famosa per aver reso pubblico per prima il sequenziamento del virus dell’aviaria. Oggi vive in America ed ha un ruolo di spicco nella gestione della pandemia, sia perché è esperta di infezioni ed epidemie sia perché viene spesso invitata nelle trasmissioni italiane per esprimere il suo parere e le sue conoscenze. Su Twitter, la virologa si è lasciata andare a commenti decisi e abbastanza sconvolgenti, che non son passati inosservati agli utenti.

Leggi anche >>> Alberto Matano sconvolto, attimi di panico in diretta Rai: “Tutto questo è assurdo”

Ilaria Capua, le sue parole sono scioccanti

Ilaria Capua
Ilaria Capua invitata a La7 (Youtube)

Ciò che ha scatenato i dubbi e le perplessità sono le parole che la virologa italiana ha scritto su Twitter. Nota per le sue posizioni pro-vax, Ilaria Capua si è sempre distinta per la sua capacità di argomentare ogni sua posizione e idea, soprattutto se inerente alla sua disciplina, cioè la virologia.

Leggi anche >>> “Bestemmione in diretta”: è successo l’irreparabile, figuraccia colossale al GF Vip

Su Twitter, infatti, la virologa ha scritto parole indirizzate ai no-vax che non sono passate inosservate agli utenti. “In un mondo ideale ci sarebbero strutture no-vax, medici ed infermieri no-vax, che applicano protocolli alternativi ai pazienti no-vax. Magari ci organizziamo così per la prossima emergenza sanitaria!”. Dichiarazioni forti, soprattutto perché arrivano dalla bocca di una virologa:

Insomma, agli altri utenti non sono piaciute queste parole, giudicate eccessive e poco delicate nei confronti di un tema sanitario che sta toccando tutti. Rimane però un fatto, che forse sfugge: ogni virologo, al di là del suo lavoro e ruolo, è anche una persona con idee proprie e, in quanto tale, detenente del diritto di esprimerle come e quando vuole.

 

Impostazioni privacy