Francesco Giorgino, il collegamento in diretta fa scalpore: “Ignoranza profonda”

Forti polemiche e dissensi durante la diretta del Tg1 di ieri per Francesco Giorgino: il popolo del web non ci sta e dice la sua. Ecco cos’è successo.

Francesco Giorgino
Francesco Giorgino al Tg1 (screenshot)

Durante la diretta del Tg1 di ieri sera, Francesco Giorgino si è collegato con un ospite, il giornalista e scrittore Alessandro Barbano.

Tema del collegamento è stata la “gender theory”, ovvero gli studi di genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Polemiche per lo scandalo in diretta TV: “Vergogna, molestata davanti a tutti”

Dopo aver messo in onda il servizio sul documento interno fatto circolare e poi successivamente ritirato dalla Commissione Europea contenente alcune linee guida per una comunicazione più inclusiva, il Tg1 ha chiesto un parere allo scrittore Barbano.

Proprio durante l’intervista, il giornalista ha pronunciato alcune frasi che non sono state apprezzate dal pubblico. Riferendosi alla cultura di genere, Barbano afferma che questa “promette un’eguaglianza al prezzo di una neutralità che esclude il maschile è il femminile”.

”Ma dentro la storia del femminile”, continua, “c’è la storia dei diritti, una società che abolisce le sue differenze storiche e culturali è una società che non ha più nessuna identità”.

 

Il pubblico si rivolta: “È un ignorante”

Collegamento Barbano e Giorgino
Il collegamento tra Giorgino e Barbano al Tg1 (screenshot)

Proprio riferendosi alle ultime parole pronunciate dal giornalista, i telespettatori hanno sottolineato la sua “profonda ignoranza in materia di gender theory”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luisella Costamagna demolita per le frasi in diretta Rai: “Affermazioni deliranti”

Gli utenti, indignati, hanno commentato le parole di Barbano definendole “fake news di un maschio bianco etero che non sa di che parla”.

Resta da vedere se l’argomento verrà nuovamente toccato durante la prossima edizione del Tg1.

Impostazioni privacy