Il nuovo palinsesto Rai avrà al suo interno tantissime novità per il pubblico italiano. Ecco i programmi in arrivo sulle reti dell’emittente.
L’emittente nazionale di viale Mazzini è pronta a ripartire con una nuova ed emozionante stagione. In arrivo per i telespettatori ci saranno programmi nuovi che sapranno regalare momenti di emozione e di divertimento, in modo da donare al pubblico all’ascolto dei contenuti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Mancano poche settimane alla nuova stagione televisiva e sono tanti i programmi che andranno a riempire il palinsesto di casa Rai. Oltre alle trasmissioni ben note e seguite ci saranno diverse novità pronte a sorprendere il pubblico da casa. Ad arricchire le nuove proposte anche delle conduzioni di altissimo profilo come quella di Mara Venier e Teo Mammucari.
La chiusura della passata stagione in casa Rai ha visto emergere è stata turbolenta, come dimostra l’addio di Amadeus e il suo passaggio al Nove. I vertici Rai hanno valutato varie opzioni per dare al palinsesto 2024 nuova linfa e con le novità in arrivo sembra proprio che siano arrivati al loro obiettivo. Andiamo a vedere insieme quali saranno i programmi che arricchiranno il periodo invernale dell’emittente nazionale.
LEGGI ANCHE -> Anticipazione palinsesti Rai: promossi e bocciati
Le novità del palinsesto Rai 2024
La prima novità del palinsesto Rai andrà in onda dal 2 settembre su Rai 1 con Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino. Il game show preserale di Rai 1 prevederà altre novità e la conferma della Regione Fortunata. Il 16 settembre partirà Lo Spaesato su Rai 2 con Teo Mammucari, una trasmissione che lo porterà a visitare i borghi d’Italia per conoscere le storie degli abitanti. Il 21 settembre su Rai 1 sarà la volta di Chi può batterci? con sei personaggi famosi, tra cui il conduttore Marco Liorni, che affronteranno delle sfide proposte dal pubblico presente.
Il 7 ottobre andrà in onda su Rai 2 La Porta Magica con Andrea Delogu che condurrà un programma ricco di temi: dallo stile alla cucina. Dal 19 ottobre ci sarà Playlist su Rai 2, un nuovo show musicale condotto da Gabriele Vagnato e Federica Gentile con classifiche e interventi social. Dal 21 ottobre su Rai 2 andrà in onda Se Mi Lasci Non Vale condotto da Luca Barbareschi, un programma che vedrà protagonista sei coppie in crisi. Il 21 e 22 ottobre su Rai 2 ci sarà Mike, due serata dedicate a Mike Bongiorno interpretato da Claudio Gioè.
LEGGI ANCHE -> Rai, a quanto ammonta il costo dei programmi tv attivi
Infine, dal 9 novembre su Rai 1 andrà in onda Le Stagioni dell’amore, un dating show dedicato alla terza età condotto da Mara Venier. In studio i single si incontreranno tramite avatar che avranno le sembianze di quando erano giovani.