Anticipazione palinsesti Rai: promossi e bocciati

La Rai ha lanciato i suoi palinsesti: ecco i promossi e i bocciati della nuova stagione televisiva.

Sono stati giorni piuttosto frenetici per il mondo della televisione. Le principali emittenti hanno infatti presentato in questi giorni i propri palinsesti per la prossima stagione televisiva che inizierà a partire da Settembre. Tra queste, ovviamente, anche la Rai che ha presentato la propria offerta.

rai palinsesto televisivo
Rai, il prossimo palinsesto (AnsaFoto) – Specialmag

L’azienda di stato ha annunciati tanti graditi ritorni e molte novità, e ovviamente anche qualche addio eccellente. Ovviamente sono già arrivate le prime risposte dal pubblico, che ha subito commentato le decisioni della Rai. Ecco quali sono i “promossi” e i “bocciati” della nuova stagione televisiva. 

Rai, ecco i “bocciati” del nuovo palinsesto

Più che bocciati, sarebbe meglio dire i nomi che, nonostante il parere fortemente contrario del pubblico e una vera rivolta per la direzione presa dall’azienda, sono estati estromessi dai prossimi palinsesti. Si tratta ovviamente di nomi a dir poco eccellenti. Da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, il cui addio ha fatto molto discutere e che nonostante i record di ascolti dalla prossima stagione andranno in onda sul canale 9, a Lucia Annunziata, che si è dimessa non sposando più la politica dell’azienda.

Singolare il caso di Bianca Berlinguer, che dal prossimo anno lascia la Rai per sbarcare sulle reti Mediaset.

Le conferme Rai

Ci sono poi coloro che sono già stati confermati per la prossima stagione televisiva. Nessuna sorpresa sui volti noti della Rai. Milly Carlucci tornerà con Ballando con le Stelle, Carlo Conti con Tale e Quale show, Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno e The Voice, Mara Venier con la sua Domenica In, e Alberto Matano alla Vita in diretta. Grande spazio ad Amadeus, con Sanremo, l’Anno che verrà, Arena Suzuki e il dopo tg con Affari Tuoi e i Soliti Ignoti.

@tveweb_ilmegliodelpeggio Anticipazioni palinsesti rai 2023/2024. Cosa ne pensate? #palinsesto #palinsesti #palinsestirai #elisaisoardi #biancaberlinguer #serenabortone #caterinabalivo #fypシ #foryou #fyp #assolutamenteneiperte #neiperte ♬ Kings & Queens – Ava Max

Su Rai due tornerà (sede permettendo) Fiorello con Viva Rai 2. Confermata Alessia Marcuzzi con Boomerissima, Alessandro Cattelan con Stasera c’è Cattelan, Francesca Fagnani con la nuova stagione di Belve.

Le novità sono il rientro di Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai 1, con il nuovo programma “La volta buona”. Serena Bortone passerà invece a Rai 3 per un doppio appuntamento nel fine settimana.

Torna in Rai anche Elisa Isoardi, che condurrà Linea Verde. Molto chiacchierato anche il ritorno di Pino Insegno, che condurrà la nuova stagione dell’Eredità e di Mercante in Fiera. A prendere il posto di Lucia Annunziata sarà Monica Maggioni, mentre Tiberio Timperi passerà a condurre i Fatti Vostri.

Impostazioni privacy