“E’ una grandissima testa di c*zzo!”: Veronica Gentili incredula, lo studio è in fiamme [VIDEO]

Veronica Gentili modera in diretta un confronto molto pesante tra Paolo Brosio e Mario Riccio: volano parole infuocate a “Controcorrente”.

Veronica Gentili
Veronica Gentili (fonte youtube)

Il palinsesto di Rete 4 di domenica 16 gennaio ha visto lo scatenarsi di diversi scontri nella trasmissione di politica ed attualità “Controcorrente“. Veronica Gentili ha pilotato il contraddittorio tra i diversi ospiti in una puntata dalla durata estesa, che ha coinvolto gli spettatori sino alle 00.30. Uno dei momenti di maggior tensione è stato l’intervento dell’anestesista Mario Riccio, che ha espresso le sue posizioni circa le ideologie contrarie alla pratica vaccinale.

LEGGI ANCHE>> “È ridicolo”: tradimento Del Debbio, la frase in diretta scatena la protesta feroce

Il medico era assurto agli onori della cronaca nei giorni precedenti per alcune sue affermazioni molto controverse. Come riportato dalla testata “Adkronos”, Riccio aveva infatti dichiarato: “Per decidere a chi assegnare un posto in rianimazione sarebbe giusto tener conto anche della vaccinazione“. Ha poi proseguito, motivando la sua presa di posizione: “La regola è dare la precedenza a chi ha più probabilità di farcela. (…) Molti dei pazienti che curiamo sono giovani, hanno passato il primo anno di pandemia a negare il Covid e il secondo a rifiutare i vaccini. Accanto a loro c’è una parte di vaccinati con un’età molto avanzata e fattori di rischio importanti. Dare la precedenza a chi ha più chance di farcela vuol dire mettere i no-vax davanti ai vaccinati.” Le sue esternazioni gli sono costate una bufera di polemiche nel web, ma a “Controcorrente” il medico ha scelto di rincarare la dose, scatenando le ire di Paolo Brosio.

“Controcorrente”, Paolo Brosio è irrefrenabile: “Lei è un medico o un dittatore?” [VIDEO]

Paolo Brosio
Paolo Brosio (fonte youtube)

In collegamento con lo studio, Riccio rilascia una controversa dichiarazione: “Io sono anche contrario ad un obbligo vaccinale! E’ molto semplice: chi non si vaccina non deve avere la pretesa di vivere socialmente!“. Aggiungendo poi all’indirizzo di Brosio, dichiaratamente contrario all’inoculazione: “Il signor Brosio stia a casa e rimanga a casa!“. Il conduttore è allora scattato: “Ma dove siamo, in Unione Sovietica? Ma chi l’ha detto? Ma Lei è un medico o un dittatore?“. L’alterco ha costretto Veronica Gentili ad intervenire per sedare i bollenti spiriti.

LEGGI ANCHE>> “Sta crollando tutto”: shock Mario Giordano, sganciata una bomba in diretta tv [VIDEO]

Nel frattempo, il web non ha perso occasione di commentare la controversa scenetta, come dimostra questo tweet. Un utente riporta alla luce le affermazioni di Riccio riguardo alle priorità di ingresso in terapia intensiva, e si esprime senza troppi eufemismi: “Ricordavo di averlo già visto da qualche parte, sta grandissima testa di c*zzo!“.

Alla luce delle recenti manifestazioni di piazza, il clima nel Paese è quanto mai incandescente. Basta davvero poco ad accendere la miccia di un’esasperazione generalizzata: vedremo se il dottor Riccio sceglierà di rettificare le sue dichiarazioni o, al contrario, si manterrà saldo sulle proprie convinzioni.

Impostazioni privacy