“Raccomandata!”: bufera su Serena Autieri, trema la terra in RAI

Bruttissimo inizio di anno nuovo per Serena Autieri. Per lei accuse gravissime, le sue scelte non stanno piacendo: necessari provvedimenti

Serena Autieri
Serena Autieri: durissime critiche nei suoi confronti (Youtube)

La talentuosa cantante e attrice, Serena Autieri, da poco si è lanciata in una nuova avventura. Complice probabilmente la voglia di cambiare aria, la Autieri dall’estate scorsa ha intrapreso la strada della conduzione, prima con Prodigi e poi con Dedicato. Dal web, però, arrivano accuse pesanti per lei e per il suo programma, che non sembra riuscire a spiccare il volo. Sarà necessario cambiare la rotta.

Leggi anche >>> “Fattela per caz*i tuoi”: Paolo Del Debbio perde la pazienza, insulti e censura dopo la battutaccia [VIDEO]

Dedicato di Serena Autieri non vola: critiche per lei

Dedicato
Dedicato, il programma di Serena Autieri (Youtube)

Il programma Dedicato, condotto da Serena Autieri, viene trasmesso su Rai1 al sabato pomeriggio. Il format si basa sul racconto della vita delle persone attraverso le dediche che desiderano ricevere o inviare, in un turbine di emozioni e sentimenti positivi. Il format, del tutto nuovo in RAI, è un tentativo di portare una ventata di ottimismo e positività in una fascia oraria innovativa, in cui di solito spopolano programmi più casinisti e polemici.

Leggi anche >>> Paolo Bonolis, gesto inaccettabile in diretta TV: non si era mai visto prima

Se gli ingredienti per un programma di successo sembrano esserci tutti, ciò che pare mancare è proprio una conduzione efficace. Le critiche che le vengono mosse, infatti, non parlano molto del programma in sè, quanto più della sua presenza al timone del format:

La conduzione di Serena Autieri, infatti, non convince per niente il pubblico. Da un lato molti si chiedono perché un programma con uno share medio basso riempia il sabato pomeriggio di Rai1. Dall’altro, invece, c’è chi addirittura avanza ipotesi molto pesanti, che se confermate ribalterebbero davvero i vertici della RAI:

Sicuramente queste critiche arriveranno alle orecchie della Autieri e degli autori del programma. Ciò che potrebbero provare a fare sarebbe un cambio di rotta deciso e improvviso, che mescoli le carte all’interno del format e crei più interesse. Non sarà facile, però, convincere un pubblico che sembra aver già deciso. Momenti molto critici, quindi, per Serena Autieri e la sua nuova avventura da conduttrice: chissà che col tempo riesca ad aggiustare il tiro.