“Ma come è possibile?”: succede tutto in diretta, Andrea Scanzi resta senza parole [VIDEO]

Dichiarazione shock di Crisanti ad “Accordi e Disaccordi”, il giornalista Andrea Scanzi non sa cosa dire: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Andrea Scanzi
Andrea Scanzi (screenshot YouTube)

Durante la puntata di “Accordi e Disaccordi”, il talk show condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, il microbiologo Crisanti si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni shoccanti.
Argomento del giorno erano i vaccini e le parole pronunciate dal professore hanno sconvolto conduttori e telespettatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Antonio Caprarica perde completamente le staffe, attimi di delirio sulla Rai: “Io ti denuncio”

Crisanti e le dichiarazioni inedite: “Il nostro fisico non è tarato per questo”

Crisanti
I due conduttori in collegamento con Crisanti (screenshot Twitter)

Il microbiologo Crisanti ha affermato: Fare il vaccino ogni 4 mesi non è sostenibile fisicamente: il nostro fisico non è tarato per questo. Questi vaccini ci hanno salvati ma hanno dei limiti e il loro riconoscimento pone l’esigenza di sviluppare una nuova classe di vaccini”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>”Non vi vergognate?”: Myrta Merlino la combina grossa, richiesta ufficiale di licenziamento

La questione sollevata da Crisanti non è passata inosservata ai telespettatori che si sono chiesti come mai avesse esternato le sue perplessità solo in questo momento.
Nel corso della puntata, inoltre, il professore ci ha tenuto a commentare anche il numero di posti di terapia intensiva in Italia, pari a 1679: “Una persona rimane in terapia intensiva circa 20 giorni e ha una probabilità di decesso per Covid del 50% circa. Ciò significa che ogni 20 giorni muoiono 800 persone, ovvero 40 persone al giorno. Allora dove muoiono le altre 300 persone? Lo vorrei chiedere, perché per trasparenza vorrei saperlo”.

“Quindi lei vuol dire che ci sono persone annoverate come morti di covid che sono al di fuori della terapia intensiva?”, ha domandato il conduttore Sommi.
”Certo, la matematica non è un’opinione, si vede in un attimo che è così eh”, ha risposto Crisanti.
I conduttori, tuttavia, dopo lo sbigottimento iniziale, non hanno commentato ulteriormente la vicenda.

Impostazioni privacy