“Non vi vergognate?”: Myrta Merlino la combina grossa, richiesta ufficiale di licenziamento

La conduttrice e giornalista Myrta Merlino ha scatenato di nuovo la reazione piccata dei telespettatori: scelta evitabilissima

Myrta Merlino
La conduttrice Myrta Merlino (screenshot La7)

Il nome di Myrta Merlino continua a scatenare i telespettatori ed il pubblico soprattutto di La7 e del format L’Aria che tira. Una polemica che si infiamma ogni giorno e che sembrerebbe essere andata oltre i limiti. La conduttrice è infatti finita nel mirino di una gran fetta di pubblico a causa di una scelta ritenuta inutile ai fini del programma stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Che smacco!”: colpo durissimo per Alberto Matano, scelta drastica in RAI

La conduttrice, nell’ultimo appuntamento andato in onda del noto format, ha infatti deciso di invitare l’ex gieffino Paolo Brosio, convinto no-vax. Una scelta che non è passata inosservata e che allo stesso tempo ha spinto i telespettatori stessi a fare una richiesta ufficiale alla rete e ad Urbano Cairo.

Myrta Merlino, chiesto il suo licenziamento a gran voce: situazione ormai al limite

Paolo Brosio (screenshot La7)

La presenza di Paolo Brosio nel noto format televisivo ha scatenato la reazione dei telespettatori che non ritengono l’ex gieffino consono al contesto e soprattutto non adeguato ad un argomento come il Covid. A tal proposito sui social non sono mancate accuse pesantissime verso il volto noto della televisione italiana: Fermate quelli come Brosio, non date spazio a questi deliri“, “Brosio, Sgarbi, Borgonovo…siamo a Pomeriggio 5?”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Vergognoso, ignobile!”: Massimo Giletti è una furia, sfiorata la rissa

Allo stesso tempo anche la Merlino e le sue scelte sono state messe in discussione: Potevate evitare di invitare Paolo Brosio ed evitarci tutto quello che dice ancora sul vaccino sperimentale?“, “Mi vergogno per voi”. Ed infine la richiesta alla stessa rete televisiva che scuote i social: “Paolo Brosio? Non vi vergognate? Cairo per favore intervieni tu e manda a casa la Merlino che tutti i giorni invita persone ignobili”. Una reazione quindi molto dura all’ospitata sia di Brosio che di Sgarbi arrivato in collegamento nel corso della stessa puntata.

https://twitter.com/lulu_pel/status/1481952432238342150

Una presa di posizione dei telespettatori molto dura ma questa non è di certo la prima volta. In questi mesi, soprattutto con la pandemia in corso, in molti hanno commentato negativamente le decisioni della conduttrice che in molti sperano di vedere sostituita. Nelle scorse settimane gli stessi telespettatori hanno suggerito una sostituzione anche definitiva della Merlino con Francesco Magnani. Si tratta in questo caso del conduttore che si è occupato del programma nel periodo natalizio e che sembrerebbe aver convinto molto di più il pubblico.

Impostazioni privacy