“La querela è in arrivo!”: Myrta Merlino nel caos, tutto accaduto in diretta

Aria elettrica negli studi di “L’aria che tira”. Inutile l’intervento di Myrta Merlino, si prospettano provvedimenti legali.

Myrta Merlino
Myrta Merlino (Fonte youtube)

Ospiti della puntata di “L’aria che tira” del 13 dicembre David Parenzo, già conduttore in passato del programma, e Francesca Onorato, fondatrice di “Rinascita Repubblicana” e candidata sindaco di Palermo. David Parenzo, notoriamente provocatorio, la apostrofa: “La Donato è un Re Mida al contrario. Non ti dico che cosa diventa quello che tocca l’onorevole…“. Prosegue poi, sarcasticamente: “Fa delle profezie al contrario. Tutto quello che lei ha raccontato negli ultimi anni, è avvenuto esattamente al contrario. Va invitata in tutte le trasmissioni!“.

LEGGI ANCHE>> “Imbarazzante!”: Francesca Donato a Zona Bianca, furiosa lite in diretta

l’Europarlamentare incassa con eleganza, e lo lascia proseguire nella sua filippica: “Si è candidata con la Lega, che poi l’ha cacciata perché si è imbarazzata, dicendo che l’euro era una sciagura. L’euro oggi è la moneta più forte che esista, ci sono Paesi che vogliono entrare in Europa per avere l’euro!“. In seguito Parenzo non perde l’occasione per infierire in proposito alla situazione pandemica in Italia: “Se avessimo lasciato all’Onorevole la gestione della pandemia, non avremmo vaccini e quattro volte i numeri di contagiati che abbiamo“. Francesca Donato prende un bel respiro e si prepara al contrattacco.

Francesca Donato: “Riceverà una comunicazione dal mio avvocato!”

Francesca Donato
Francesca Donato (fonte La7)

La Donato affronta Parenzo, ed esordisce: “Non ha argomenti e quindi continua ad attaccarmi personalmente con ingiurie per cercare di screditarmi. Lo faremo valutare da un giudice, perché Lei riceverà una comunicazione dal mio avvocato per quello che ha detto e continua a dire!“. Poi, una volta presa la parola, l’Eurodeputato motiva le sue ragioni: “È inaccettabile, in un Paese che si dice democratico, proseguire in questa campagna d’odio inarrestabile contro una minoranza della popolazione che viene etichettata come no-vax, includendo in questo mondo presunto una serie di soggetti che per le ragioni più disparate non hanno completato il ciclo di vaccinazione.“. Riporta infine, a sostegno delle proprie ragioni, i dati raccolti dall’OMS e dall’EMA.

 LEGGI ANCHE>> “Basta, siamo tornati ai roghi per le streghe!”: Francesco Borgonovo scatenato, stavolta ci è andato giù pesantissimo

Myrta Merlino e David Parenzo sono spesso osteggiati per la loro parzialità filo-governativa sbandierata su rete nazionale, e viene loro spesso indirizzata l’accusa di tarpare le ali ai contraddittori scomodi, come sottolinea questo tweet, che cita proprio la Donato: “‘Riporto i dati ufficiali affermazioni di OMS ed EMA’… E parte il trito teatrino di buffoni ignoranti che si beano con offese e battute da bar, vero David Parenzo e Myrta Merlino? La pacchia sta finendo idioti! Querele in arrivo, spero…“.

Seguiremo con interesse gli sviluppi: Francesca Donato non sembra voler demordere dalle proprie posizioni, né tanto meno predisposta a subire insulti in diretta TV.

Impostazioni privacy