“Basta, siamo tornati ai roghi per le streghe!”: Francesco Borgonovo scatenato, stavolta ci è andato giù pesantissimo

Il giornalista Francesco Borgonovo è irrefrenabile ai microfoni di “Radio Radio”, l’attacco è devastante.

Francesco Borgonovo
Francesco Borgonovo (fonte youtube)

Francesco Borgonovo, vicedirettore del quotidiano “La Verità”, espone la sua visione del panorama attuale in Italia ai microfoni del programma “Lavori in corso“, condotto dallo speaker radiofonico Stefano Molinari. Il conduttore introduce il problema, peraltro sollevato anche dal virologo Bassetti, in merito alla conta dei deceduti per Covid-19 negli ospedali italiani, dato ritenuto falsato. Borgonovo replica: “Stiamo parlando di1/3, che è una una cifra non indifferente, di malati Covid che sono in ospedale per altri motivi! Se cominciamo a notare che i dati che hanno portato a decisioni politiche sono dati vecchi, ci rendiamo conto che qualcosa non torna nel racconto della pandemia…“.

LEGGI ANCHE>> “Sta crollando tutto”: shock Mario Giordano, sganciata una bomba in diretta tv [VIDEO]

Il vicedirettore ha poi continuato, in merito alle accuse dirette ai no-vax di essere gli untori del Paese: “Mi permetta una valutazione politica: nessun Paese al mondo ha questo genere di colpevolizzazione, nessuno. Non si è sentito nessun leader, nell’Occidente democratico, infierire così su una parte della popolazione!“.

Francesco Borgonovo su Mariella Enoc: “E’ l’angoscia tour!”

Radio Radio
Stefano Molinari ai microfoni di Radio Radio (fonte youtube)

In riferimento al panorama sociale, frammentato e permeato di risentimento verso il prossimo, lo speaker Stefano Molinari interviene: “C’è una pressione, quella che tu hai definito ‘l’angoscia tour‘, giusto?”. Borgonovo replica: “C’è una cosa ignobile, detta dal Presidente dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma (Mariella Enoc, n.d.r.), che è una centrale della propaganda, i cui medici citano dati a casaccio e premono sull’acceleratore del terrore…“.

LEGGI ANCHE>> “È ridicolo”: tradimento Del Debbio, la frase in diretta scatena la protesta feroce

Cita poi le parole della Enoc, che recentemente hanno fatto scalpore sui social: “La Presidente dice: ‘Io i no-vax li prendo e li accompagno nelle terapie intensive e gli faccio provare il casco della ventilazione, così capiscono quello che li aspetta‘, cioè, questo è il livello!“. Conclude poi, amareggiato: “E’ tutto da dimostrare che una persona non vaccinata sicuramente si ammali e vada in terapia intensiva. Fino a prova contraria sono persone sane! Se poi uno vuole infierire, trattandoli da untori, faccia pure… Però secondo me siamo tornati al calvinismo, dove si ardevano sul rogo le streghe, e c’era lo polizia del pensiero!“.

La temperatura sociale in Italia è da mesi esasperata, la divisione sociale sembra quanto mai feroce e accanita. Quanto avranno influito le decisioni prese dal Governo in due anni di crisi economica e sanitaria?

 

Impostazioni privacy