“Idiozia allo stato puro!”: Corrado Formigli scatena la bolgia, tensione altissima in diretta

Corrado Formigli accoglie a “Piazzapulita” il professore Davide Tutino; l’intervento di Selvaggia Lucarelli scatena il web.

Corrado Formigli
Corrado Formigli (fonte La7)

Caldissima la puntata di “Piazzapulita” del 13 gennaio. Corrado Formigli ospita in studio, tra gli altri ospiti, il professore no-vax Davide Tutino. Il docente di filosofia è assurto agli onori della cronaca per aver ottenuto l’esonero dall’obbligo vaccinale dopo 15 giorni di sciopero della fame, tenuto davanti a Palazzo Chigi. Ecco quanto precedentemente dichiarato: “Io ero andato all’hub vaccinale per sondare se fosse possibile o meno vaccinarsi secondo legge, ovvero con l’esistenza di una prescrizione medica, che non esiste, e nella possibilità di avere una reale informazione su quello che ci viene inoculato, sul suo reale obiettivo e i suoi reali pericoli. Il mio sciopero della fame ha costretto il medico, al momento dell’anamnesi, a valutarne i pericoli e a decidere per il differimento”.

LEGGI ANCHE>> “Ma come fa a non saperlo?!?”: gaffe megagalattica a La7, imbarazzo totale per la conduttrice [VIDEO]

La sua strategia lo ha premiato, evidentemente: “Il dottore si è visto così liberato dalla sua funzione burocratica ed è tornato alla sua funzione di medico. Si è ripristinato il rapporto medico paziente, che si era interrotto mettendo fine a millenni di storia della medicina, perché lo Stato si è sostituito al medico.“. Ed ecco l’estratto del suo intervento a “Piazzapulita”.

Selvaggia Lucarelli su Davide Tutino: “Socrate la prenderebbe a schiaffi!”

Piazza Pulita
Piazza Pulita (fonte La7)

Accusato da Selvaggia Lucarelli di utilizzare mezzucci per il proprio fine, il professor Tutino illustra la sua scelta :”Io lotto, e lotto con il mio corpo per ripristinare il diritto, e lotto accanto alla mia coscienza. Chiamare mezzuccio la lotta non violenta dimostra come in questo Paese ci sia bisogno di ritornare alla non violenza come modo di comunicare, come modo, come modo reciproco di rapportarsi.“.

LEGGI ANCHE>> “Ma cosa ride?”: nuove tensioni da Giuseppe Brindisi, stavolta ha perso la pazienza

Eh, no. Mi perdoni“, interloquisce Selvaggia Lucarelli. “Non è non violento, non vaccinarsi in questo momento. A me sembra molto violento, per la collettività. (…) Socrate la prenderebbe a schiaffi.”, conclude. Replica il professor Tutino: “Sono stati toccati diritti inalienabili della Costituzione, dal diritto al lavoro, alla mobilità, fino al diritto alla difesa, e tutto questo avviene per estorcere un consenso che invece dovrebbe essere un consenso libero. Così come stabilisce la Convenzione di Norimberga.”. Ecco il video dell’intervento:

Corrado Formigli e Selvaggia Lucarelli sotto attacco: “E’ necessario l’esorcista!”

Ed ecco alcune reazioni del web: “Vaccinati che temono di essere contagiati incolpano i non vaccinati e non l’inefficacia del vaccino! Capovolgimento della realtà, annullamento della ragione, idiozia allo stato puro! Regressione da Homo Sapiens a Homo Demens: QI<70! Non basta il TSO, è necessario l’esorcista!!“.

Continuerà la schermaglia tra i due esponenti di opposte fazioni? Seguiremo gli sviluppi del caso.

Impostazioni privacy