“Ma cosa ride?”: nuove tensioni da Giuseppe Brindisi, stavolta ha perso la pazienza

Baraonda nello studio Mediaset di “Zona Bianca”: Giuseppe Brindisi cerca di sedare gli animi, ma la discussione degenera.

Maddalena Loy
Maddalena Loy (fonte youtube)

Puntata di rovente, quella della scorsa sera, nel talk-show di Rete 4 “Zona Bianca“. Tra i vari ospiti presenti in trasmissione Maddalena Loy, Licia Ronzulli, Francesco Borgonovo, Alessandro Cecchi Paone e Alba Parietti. Gli argomenti trattati durante la puntata hanno, come al solito, strizzato l’occhio al panorama attuale, argomento caldissimo, specie dopo la conferenza stampa del 5 dicembre.

LEGGI ANCHE>> “Basta, siamo tornati ai roghi per le streghe!”: Francesco Borgonovo scatenato, stavolta ci è andato giù pesantissimo

In particolare è Maddalena Loy a sottolineare la gravità delle discriminazioni originate dai provvedimenti diramati dal Governo, che implementano il range di restrizioni imposte (specialmente) ai non vaccinati. Dal 1° febbraio, infatti, il green-pass base sarà la conditio sine qua non per accedere a uffici pubblici, postali, bancari e centri commerciali. In secondo luogo, nella stessa data scatteranno le sanzioni nei confronti degli over-50 che rifiuteranno di sottostare alla vaccinazione obbligatoria. Dal 15 di febbraio in poi, si arriverà addirittura alla sospensione dalla mansioni lavorative se sprovvisti di super green-pass.

Tali provvedimenti hanno diviso politici e cittadini in due fazioni ben divise: c’è chi saluta con favore queste nuove e autoritarie norme, e chi invece le ritiene anticostituzionali e lesive della dignità e del diritto alla salute garantiti dalla Costituzione. Maddalena Loy, web journalist dichiaratamente no-vax e no green-pass, espone il suo pensiero nel parterre di Giuseppe Brindisi.

Maddalena Loy infiamma lo studio di Giuseppe Brindisi: Ronzulli sotto accusa

Maddalena Loy Licia Ronzulli
Loy e Ronzulli (fonte mediasetplay)

E’ più di un anno che tutte le persone che vengono in televisione non fanno che dire: ‘Vaccinatevi!’, che è giusto, perché c’è una fascia a rischio che deve vaccinarsi“, ha esordito Maddalena Loy,”Ma non è accettabile che un rappresentante delle Istituzioni venga a dire a pappagallo ‘Vaccinatevi!. Si è poi rivolta direttamente a Licia Ronzulli:”Il punto é cosa fa lo Stato. Vi ricordo che noi siamo al secondo posto al mondo per numero di decessi dopo gli Stati Uniti, abbiamo subito un lockdown incredibile che non ha risolto dal punto di vista epidemiologico la situazione!“.

LEGGI ANCHE>> “Sta crollando tutto”: shock Mario Giordano, sganciata una bomba in diretta tv [VIDEO]

Ha poi concluso, infervorata: “Adesso, ad un anno dal vaccino siamo di nuovo in lockdown tecnico, perché l’Italia è paralizzata dai vostri protocolli. State chiedendo ai cittadini un requisito per esistere, cioè, l’essere vaccinato, ed è inaccettabile questo… no, non rida! Non c’è niente da ridere!“. Licia Ronzulli spegne il sorrisetto sarcastico e ribatte: “Mi fa molto sorridere, guardi…“. Maddalena Loy la stronca: “Voi state decidendo che serve un requisito per i diritti essenziali: lavorare, istruirsi e circolare! La seconda decisione grave è che, con 16.000 ricoverati in un mese, su 180.000 posti disponibili in Italia, state dicendo ai cittadini che non possono fare una scelta consapevole, come me!“.

Le reazioni del web: “Indecente, arrogante e falsa!”

Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, durante l’intervento della Loy si è limitata a sorrisini beffardi e a rapide occhiate allo smartphone, come a sminuire l’importanza della filippica. Ciò ha suscitato l’indignazione nel web: “Ronzulli è una poveraccia messa lì… è la faccia della politica di adesso, indecente, inadeguata, arrogante, falsa, violenta e offensiva … questo è il prototipo della spazzatura che abbiamo adesso“, twitta un utente.

Le due contendenti non sono nuove a clamorosi scontri in prima serata. Seguiremo gli sviluppi nei prossimi round del dibattito.

Impostazioni privacy