“Colpaccio clamoroso”: notizia sensazionale per Piersilvio Berlusconi, può festeggiare come ai vecchi tempi

Risveglio dolcissimo per Piersilvio Berlusconi che ha raggiunto un traguardo ormai insperato: la notizia è stata appena confermata

Piersilvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconi (GettyImages)

Questa mattina è arrivata una notizia sensazionale per Piersilvio Berlusconi: il noto amministratore delegato della Mediaset ha messo a segno un colpaccio clamoroso. Nel dettaglio, la scelta di accaparrarsi i diritti per la Coppa Italia e per la Supercoppa italiana ha portato ottimi risultati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Cacciatelo con violenza!”: terremoto Massimo Giletti, post puntata succede di tutto

Lo dimostrano i dati relativi alla giornata di ieri ed in particolare quelli totalizzati dalla sfida di Supercoppa italiana andata in scena su Canale 5. Tra la Juventus e l’Inter a puntarla è stata soprattutto la Mediaset grazie ad uno share che rappresenta anche un brutto colpo per la diretta concorrenza.

Piersilvio Berlusconi, colpaccio in prima serata: la Supercoppa Italiana è un successo

La finale della Supercoppa italiana (GettyImages)

In queste ore sono stati diramati i dati relativi agli ascolti fatti registrare dalle reti televisive nella serata di ieri. In particolare, la prima serata è stata vinta dalla Mediaset e da Canale 5 con la sfida di Supercoppa italiana che ha totalizzato il 33.2% di share pari a 7.890.000 spettatori. Per quanto riguarda Rai 1, invece Sei mai stata sulla luna? ha raggiunto 2.888.000 spettatori pari al 12.4%.

Un risultato che certifica non solo la vittoria della Mediaset rispetto alla concorrenza ma anche un brutto colpo per la Rai. La nota rete televisiva di Viale Mazzini è rimasta infatti doppiamente beffata in quanto non ha solo perso la sfida in prima serata ma si è anche fatta sfuggire un successo importantissimo. Fino allo scorso anno era infatti la Rai a detenere i diritti di questa importante competizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Brutto risveglio per Anna Tatangelo, la notizia è confermata: disastro in Mediaset

Visti i numeri registrati in queste settimane, per la Rai avere un tale evento sarebbe stata una importante boccata di ossigeno. Invece è ancora una volta la Mediaset di Piersilvio Berlusconi a mettere a segno un colpaccio clamoroso come quello dell’Inter sul campo e nella sfida contro la storica avversaria, la Juventus. Un risultato che necessita di una seria valutazione adesso soprattutto da parte della Rai che dovrà trovare il modo per sopperire a questo clamoroso errore.

 

Impostazioni privacy