“Ambizioni da ministro”: bomba Matteo Bassetti, la proposta shock

L’infettivologo Matteo Bassetti è finito al centro di nuove accuse da parte di numerosi utenti social dopo alcune sue recenti dichiarazioni

Matteo Bassetti
L’infettivologo Matteo Bassetti (screenshot Twitter)

Sono ore complicate per Matteo Bassetti finito al centro di una nuova feroce polemica. Il noto infettivologo, protagonista di questi anni di pandemia per tutto il mondo, ha rilasciato alcune dichiarazioni inaspettate. In particolare, Bassetti ha parlato del numero dei contagiati in Italia ed ha fatto alcune precisazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Da trattamento psichiatrico!”: lite in diretta TV, Myrta Merlino perde il controllo della situazione [VIDEO]

Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Adnkronos, l’infettivologo ha sottolineato come in Italia debba cambiare qualcosa. In particolare, secondo la sua visione delle cose, il Governo dovrebbe effettuare alcune modifiche nella gestione della pandemia. A partire dal report giornaliero sul numero dei contagiati, dei decessi e dei tamponi effettuati che secondo Bassetti è ormai evitabilissimo. Un commento il suo che ha scatenato una reazione durissima con accuse pesantissime.

Matteo Bassetti, l’accusa è gravissima: obiettivo ben chiaro

Matteo Bassetti (screenshot Twitter)

Nel corso di questa recente intervista, l’infettivologo ha infatti dichiarato: “Questa modalità di gestione del Covid deve cambiare. Bisogna finirla con il report serale che non dice nulla e serve solo a mettere ansia, siamo gli unici rimasti a fare il report giornaliero. Se continuiamo così finiremo per andare in un lockdown di tipo psicologico e sociale”. Parole che hanno scatenato diverse reazioni anche da parte di coloro che non si aspettavano una tale presa di posizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alessia Marcuzzi, la rivoluzione è iniziata: accordo mastodontico, ritorna dove tutto è iniziato

Gli utenti dei social si sono nettamente divisi e tra questi c’è chi vede in un tale atteggiamento il voler raggiungere da parte di Bassetti traguardi inaspettati Ha ambizioni da ministro suppongo...”. Inoltre contro di lui si sono scagliati quei telespettatori che sono ormai stanchi di vederlo spesso in diretta televisiva: “È imbarazzante”, “Bassetti torni in corsia e la smetta di dire st****te quotidiane“.

Ed ancora: “Togliamo prima il “commento quotidiano” di Bassetti. Può essere che senza la sua “costante seccia” la pandemia finisca tra 6 mesi”. La proposta di Bassetti non convince quindi tutti e molti hanno anche ipotizzato nuovi progetti per il futuro dell’infettivologo che invece, secondo gli utenti, dovrebbe tornare al suo lavoro soprattutto in un periodo di grande emergenza come questo.

Impostazioni privacy