Alberto Angela, il risveglio è amarissimo: svolta inaspettata

Brutte notizie per il conduttore e giornalista Alberto Angela che questa mattina si è trovato a dover fare i conti con novità impietose

Alberto Angela
Delusione per Alberto Angela (screenshot Twitter)

Risveglio da dimenticare per il giornalista e divulgatore Alberto Angela che ha ricevuto una bruttissima notizia. In queste settimane, il conduttore è tornato al timone di un suo format ormai divenuto storico ovvero Meraviglie – La Penisola dei tesori. Si tratta di un programma televisivo di stampo documentaristico che negli anni ha appassionato il pubblico ma che adesso sta vivendo un periodo complicatissimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serena Rossi, la maledizione continua: è arrivata la notizia più pesante, amarezza infinita

Una stagione quasi da dimenticare per il conduttore che dopo il successo di Stanotte a Napoli, in onda durante le festività natalizie, sperava di mettere a segno un nuovo colpo vincente. Questa nuova edizione di Meraviglie si sta invece rivelando molto complessa e lo conferma il crollo fatto registrare dal programma in occasione della puntata andata in onda ieri sera.

Alberto Angela, delusione cocente: i dati condannano Meraviglie

Il conduttore Alberto Angela (screenshot Twitter)

Nella serata di ieri si è quindi ripetuta una nuova sfida tra le due reti ammiraglie di casa Rai e della Mediaset. Nel dettaglio, su Canale 5 la serie evento Sissi ha raggiunto 3.201.000 spettatori pari al 14.7% di share. Per quanto riguarda Rai 1 con Meraviglie, il noto format ha solo sfiorato il 13.7% di share per un totale di 2.894.000 spettatori. Buone notizie anche per Italia 1 che con Back to School ha invece totalizzato il 7.7% di share pari a 1.430.000 spettatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Ambizioni da ministro”: bomba Matteo Bassetti, la proposta shock

Si tratta di dati che inevitabilmente condannano Alberto Angela che nella serata di ieri non solo ha perso la sfida con la concorrenza ma ha anche registrato un bruttissimo calo. Rispetto infatti alla sfida precedente, con l’appuntamento andato in onda ieri ha perso circa 3 punti percentuali di share ed anche una parte dei telespettatori. In questa nuova edizione, il noto format sembra quindi non aver ancora creato una fetta stabile di pubblico affezionato.

L’insuccesso di un format che per anni ha fatto parte di quella rosa di programmi amatissimi dal pubblico, dovrà quindi far riflettere la rete televisiva di Viale Mazzini e lo stesso padrone di casa. Intanto un nuovo appuntamento è ancora previsto per la prossima settimana con la speranza di vedere una leggera risalita considerando anche la decisione di Canale 5 per la prossima prima serata del martedì.

Impostazioni privacy