Rossella Brescia su tutte le furie, lo sfogo che non ti aspetti: il messaggio è durissimo

La ballerina Rossella Brescia sbotta e lancia un messaggio clamoroso: la situazione è diventata insostenibile.

Rossella Brescia
Rossella Brescia (fonte youtube)

La ballerina e conduttrice televisiva e radiofonica Rossella Brescia si è sempre distinta per professionalità e aplomb, nel mondo dello spettacolo. Ha militato in diversi programmi di successo sull’emittente Mediaset e, successivamente, in Boing. Attualmente è scomparsa dai radar televisivi, ma gestisce la sua scuola di danza con sede a Martina Franca, suo paese natale in Puglia.

LEGGI ANCHE>> “Uno schifo, non c’è nessun rispetto”: rivolta pubblica contro Rete 4, Mediaset sbaglia tutto

Poche ore fa la showgirl si è sbilanciata su una spinosa questione che da anni affligge il popoloso comune di Roma: la gestione dell’accumulo dei rifiuti urbani. Rossella, in riferimento ad un articolo della testata “Il Fatto Quotidiano”, difende velatamente l’operato dell’ex sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Rossella Brescia difende l’operato di Virginia Raggi: “Non è così semplice!”

Virginia Raggi
Virginia Raggi (fonte youtube)

Il sindaco uscente, infatti, era stato sommerso dalle critiche per le condizioni igienico sanitarie in cui versava la Capitale, sommersa dai rifiuti e preda di cinghiali e topi nei sobborghi meno centrali. La novità, riportata dal quotidiano di Marco Travaglio, è che la marea di pattume è pericolosamente vicina agli studi RAI, in prossimità anche di un parcheggio per autobus extra-urbani.

Secondo le indiscrezioni, la discarica di 300 tonnellate parcheggiata davanti agli studi  ha richiesto l’intervento del sindaco Gualtieri, che ha puntato il dito contro il Presidente della Regione Lazio Luca Zingaretti. Durante il suo mandato, Virginia Raggi si era scontrata ripetutamente con Zingaretti in un continuo rimpallo di responsabilità politiche per la gestione dei rifiuti. Dopo la comunicazione della società “E. Giovi s.r.l.”, che gestisce la raccolta dei rifiuti indifferenziati a Roma, di diminuire del 22% la raccolta, Gualtieri è corso ai ripari. Scegliendo, di fatto, di allinearsi con l’operato della Raggi, che aveva scelto di avvalersi dell’aiuto extra dell’impianto di Albano Laziale per lo smaltimento.

LEGGI ANCHE>> Grande Fratello Vip, fiori d’arancio in vista? Le ha chiesto la mano in diretta

La linea di condotta tenuta da Virginia Raggi era stata fortemente osteggiata, al tempo del suo mandato, e Rossella spezza una lancia a suo favore, evidenziando l’inadeguatezza della Regione Lazio. Scrive, in un indignato tweet: “Non vedo foto di vip… ve la mando io! Non è così semplice come potete ben capire“. Il suo messaggio è corredato dall’articolo de “Il Fatto Quotidiano”, che ritrae anche in una foto la situazione disastrosa all’esterno degli studi RAI. Un utente commenta lapidario: ” Il bello è che Virginia Raggi, ha speso 5 lunghi anni a cercare di far capire che se Zingaretti non si fa promotore di un piano regionale rifiuti, Roma esplode di spazzatura. Zingaretti è sempre nella stessa poltrona, lei a casa.“.

Seguiremo nei prossimi giorni le eventuali repliche di Zingaretti, e l’evoluzione della situazione nelle strade di Roma.

Impostazioni privacy