“Uno schifo, non c’è nessun rispetto”: rivolta pubblica contro Rete 4, Mediaset sbaglia tutto

Critiche pesantissime per l’emittente Mediaset: la scelta è inaccettabile, numerosi spettatori in rivolta totale.

Il Segreto
Il Segreto, Mediaset  (fonte instagram)

Mediaset messa alle corde dal fedele pubblico, sul web imperversano feroci rimostranze per la scelta compiuta dall’azienda di broadcasting. Da anni particolari soap-opera catturano l’attenzione di milioni di spettatori: tra le più seguite spicca “Il Segreto“. La telenovela spagnola va in onda dall’ormai lontano 2011 ed è tutt’ora in corso, con la dodicesima stagione, “La rinascita di Puente Viejo“.

LEGGI ANCHE>> Barbara D’Urso, la situazione sta precipitando: situazione angosciante

I fan appassionati del programma hanno seguito le vicende narrate nella soap, affezionandosi ai protagonisti e agli intrecci narrativi. Quando Rete 4 ha deciso di riproporre le repliche nell’anno corrente, però, il pubblico si è accorto di un’ evidente manomissione delle puntate in programma.

Mediaset taglia “Il Segreto”, le reazioni non si fanno attendere

Il Segreto
Il Segreto, Mediaset  (fonte instagram)

Sembra che Rete 4 abbia scelto di stravolgere la programmazione de “Il Segreto“, tagliando gli episodi della prima stagione, dal titolo: “Pepa la levatrice“. Tale mossa sembra studiata a tavolino per privilegiare la messa in onda degli episodi della penultima stagione, “Santacruz, lo sfortunato“. Agli aficionados della telenovela iberica la decisione non è andata giù: comprensibilmente vogliono continuità narrativa nel ripercorrere le varie fasi della storia. In egual misura, i nuovi fan procedono a spizzichi e bocconi, lavorando di fantasia laddove non è possibile ricostruire le parti mancanti.

LEGGI ANCHE>> Paolo Del Debbio non riesce a sedare la rissa, è baraonda su Rete4: “Ha dei morti sulla coscienza!”

Mediaset viene perciò accusata di mancato rispetto nei confronti degli spettatori, come testimonia questo tweet: “Mediaset taglia gli episodi della prima stagione, per mandare in onda le puntate della penultima stagione, su Rete 4. Che schifo, nessun rispetto per le persone che stavano seguendo gli episodi più belli della soap!“. Un altro utente conviene: “Io non li capisco! Proprio nessun rispetto per coloro che stavano rivivendo le emozioni della prima stagione su Rete 4, come mia nonna! Hanno saltato tutto, ma come si fa!“.

Non resta che appurare se ci saranno ulteriori rivoluzioni al palinsesto.

Impostazioni privacy