Enrico Mentana, doppia batosta per lui: crollo senza precedenti

Il giornalista Enrico Mentana ha ricevuto alcune brutte notizie nelle ultime ore, pronto a correre ai ripari per salvare la situazione: ecco i dettagli.

Enrico Mentana
Enrico Mentana (fonte: chenews.it)

Pessime notizie in arrivo per Enrico Mentana: conduttore del TG su La7, il giornalista aveva annunciato la creazione di una testata online nel 2018, ma sembrerebbe che entrambi i suoi piani di lavoro stiano crollando a picco.

Un progetto editoriale nuovo, con l’ambizione di andare oltre il giornalismo tradizionale, così Mentana aveva definito il nuovo giornale “Open”. Nelle ultime ore, però, alcuni preoccupanti indiscrezioni avrebbero fatto vacillare il giornalista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ”Ha vinto Barbara D’Urso”: Mediaset deve arrendersi, costretti a rivoluzionare il palinsesto

Enrico Mentana: conti in rosso e share da dimenticare

Enrico Mentana
Enrico Mentana alla conduzione del TG7 (screenshot YouTube)

Nelle ultime ore, sono tornate a circolare con insistenza alcune indiscrezioni riferite alla scorsa estate: si parla di dettagli preoccupanti circa le sorti della testata fondata da Enrico Mentana. “Conti in rosso e tre giornalisti in meno”, si legge su Twitter. L’analisi giornalistica, fatta da ADGinforma, ha aperto a spiragli preoccupanti sul futuro di Open, testata diventata punto di riferimento dell’opinione generalista negli scorsi mesi.

Alcuni utenti hanno persino ipotizzato una possibile chiusura dello stesso giornale: ”All’epoca era ancora uno che ogni tanto faceva qualche critica, adesso è super allineato, peggio di tutti gli altri, così commenta un utente la notizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Enrico Brignano, il 2022 inizia malissimo: annuncio disastroso, e adesso?

Come se non bastasse, Enrico Mentana ha ricevuto un’ennesima batosta nelle ultime ore: lo share del TG7, infatti, ha subito una notevole riduzione di ascolti.
”Gli ascolti del Tg7 delle 20:00 si sono ridotti di 70mila unità, scrive Fabio Dragoni, nota penna de La verità e spesso ospite su La7.

Il mondo del web ha commentato la notizia spendendo parole molto dure nei confronti del TG: “Ed è ancora poco! Devono chiudere e cambiare lavoro, hanno messo in croce milioni di italiani e hanno parlato sempre e solo della stessa cosa a tutte le ore!!”, scrive un utente. Situazione disastrosa, dunque, quella che pare vedere il giornalista protagonista. Come si evolverà la vicenda? Aspettiamo ulteriori notizie al riguardo.