“Ora basta, è patetico”: stavolta Myrta Merlino perde la calma, lo sfogo è pesantissimo

La giornalista Myrta Merlino si lancia in una clamorosa invettiva contro una celebrità dello sport internazionale: le reazioni sono immancabili.

Myrta Merlino
Myrta Merlino (fonte youtube)

Myrta Merlino non ci sta, e commenta duramente la scelta del tennista Novak Djokovic di fare ricorso nei confronti della procedura di espulsione dal territorio australiano. L’atleta serbo, numero 1 della classifica ATP, era da giorni al centro di accalorate polemiche per la sua scelta di partecipare agli Australian Open, sebbene non vaccinato. Djokovic, dopo aver pubblicamente rifiutato l’inoculazione, si sarebbe comunque diretto alla volta di Melbourne per partecipare al prestigioso torneo.

LEGGI ANCHE>> Myrta Merlino, polverone senza fine per il suo gesto: “Ma come si fa?!? È da vomito!” [VIDEO]

Al suo arrivo all’aeroporto di Tullamarine, però, il tennista ha ricevuto un’amara notizia: la mancata presentazione della documentazione di profilassi vaccinale gli è costata carissima. Djokovic è stato infatti trattenuto per ben 7 ore all’interno dell’aeroporto, al fine di procedere con ulteriori verifiche. L’atleta non ha comunque abbandonato le sue posizioni, annunciando tramite i propri avvocati la volontà di presentare ricorso nei confronti del provvedimento. L’udienza è stata fissata per il giorno di lunedì 10 gennaio.

Djokovic non molla il colpo, Myrta Merlino reagisce stizzita sui social

Novak Đoković
Novak Đoković (fonte instagram)

La decisione del tennista è epocale: la sua presa di posizione l’ha trasformato in un simbolo per quanti rifiutano la pratica vaccinale, resa obbligatoria ieri dal Governo italiano per gli over-50. Molti pensano che Djokovic sfrutti la sua notorietà per aggirare le norme in suolo australiano, altri invece difendono la sua scelta, definendola coraggiosa e anticonformista.

LEGGI ANCHE>> Myrta Merlino, chiesto l’intervento di La7: ennesima dolorosissima bocciatura

Sicuramente gli eventi in corso hanno il potere di generare un colossale precedente: dopo Djokovic potrebbero infatti scendere in campo altri personaggi illustri a perorare la causa. Myrta Merlino ha la sua visione sulla vicenda. In uno inequivocabile tweet, la giornalista commenta: “Novak Djokovic respinto dagli Australian Open fa ricorso e l’Australia rimanda la decisione a lunedì. Comunque vada a finire questo siparietto patetico e antisportivo Djokovic avrà perso lo stesso…“.

Di parere opposto un utente, che risponde di rimando: “Avrà perso per gente come lei che da 2 anni (dopo una breve parentesi mangiando involtini primavera e attaccando le opposizioni) sparge terrorismo e propaganda continua, fomentando una guerra tra poveri su di una libera scelta. Djokovic è libero, sano, giovane e autodeterminato.“.

Il padre del tennista commenta invece così: “Novak è come l’acqua e l’acqua spiana la propria strada. E’ lo Spartacus del nuovo mondo che non tollererà l’ingiustizia, il colonialismo e l’ipocrisia.” Lunedì apprenderemo le decisioni della magistratura australiana.

Impostazioni privacy