Myrta Merlino, polverone senza fine per il suo gesto: “Ma come si fa?!? È da vomito!” [VIDEO]

Gogna mediatica dietro all’angolo per Myrta Merlino: cos’è successo negli studi di LA7?

L’aria delle feste non addolcisce le polemiche nei confronti di Myrta Merlino. La storica conduttrice del talk-show “L’aria che tira” ospita, ogni mattina da dieci anni, molteplici ospiti nel suo studio di LA7. Inevitabilmente, dall’inizio della pandemia, nel suo parterre l’argomento privilegiato è la situazione sanitaria nel Paese. Myrta si fregia spesso di raccogliere i pareri dei più eminenti virologi, infettivologi e ricercatori, ed è una strenua sostenitrice della campagna vaccinale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Scoop Milly Carlucci, microfono aperto e gaffe pazzesca: la rivelazione è clamorosa

La giornalista napoletana, però, nelle ultime ore ha compiuto una scelta editoriale che ha infiammato gli animi, ponendola sotto il fuoco degli haters. Non una novità: già da diverse settimane, a causa delle sue posizioni nette, la Merlino è al centro di una violenta polemica, diffusasi in maniera preminente su Twitter.

Myrta Merlino prende una decisione avventata: il web si scaglia contro di lei

Il motivo del contendere è da ricercarsi nell’ideazione del nuovo jingle natalizio ad opera del trittico Crisanti-Bassetti-Pregliasco. I 3 medici hanno infatti scatenato l’ilarità del web adattando il tema di “Jingle Bells” in chiave pro-vax. Se, inizialmente, si sospettava fossero vittime di un montaggio fake atto a screditarne l’immagine, si è poi scoperta la genuinità dell’operazione mediatica.

POTREBBE INTERSSARTI ANCHE >>>Gianluca Ginoble, notizia preoccupante: colpo di scena improvviso per Il Volo

Circola da qualche ora nel web un filmato, che vede protagonista Myrta Merlino a fianco di una ragazzina alle soglie dell’adolescenza. La Clip veicola un messaggio inequivocabile: la bimba, ai microfoni di LA7, si produce in un remake dell’ormai hit “Sì sì vax” con l’ingenuo candore dell’infanzia. A esibizione compiuta, Myrta Merlino la loda calorosamente. Dopo le polemiche inarrestabili nei confronti dei 3 virologi, la patata bollente passa quindi nelle sue mani. La scelta di coinvolgere un minore in merito alla campagna vaccinale è ritenuta dal web controversa e faziosa, e i commenti al vetriolo spuntano come funghi su Twitter. “Come fare rincretinire i bambini… Da vomito!”, commenta un utente indignato.

Scelta azzardata o ragionevole? Ci saranno ulteriori implicazioni per la giornalista di LA7?

Impostazioni privacy