Simona Branchetti, momento da incubo: non è servito a nulla

Momento da dimenticare per la giornalista Simona Branchetti ancora alle prese con una crisi nera: risultati insoddisfacenti

Simona Branchetti
La giornalista Simona Branchetti (screenshot MediasetPlay)

In occasione di queste festività natalizie, la Mediaset ha scelto di affidarsi alla giornalista Simona Branchetti per portare avanti Pomeriggio Cinque in versione News. Un taglio diverso, molto più giornalistico e che ha portato alla momentanea sostituzione di Barbara D’Urso che farà però presto il suo ritorno in studio. La presenza dello storico volto di Canale 5 sembra necessaria visto quanto sta accadendo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Enrico Brignano, il 2022 inizia malissimo: annuncio disastroso, e adesso?

L’esperimento deciso dalla nota rete televisiva che ha scelto di portare avanti il programma nonostante il Natale non ha infatti portato i risultati sperati. La Branchetti, a differenza di quanto accade con Mattino Cinque News, non ha conquistato i telespettatori. Inoltre, sembrerebbe non essere servita nemmeno la decisione di occupare con il Grande Fratello Vip una parte dell’appuntamento pomeridiano.

Simona Branchetti, ennesimo flop: i dati non lasciano scampo

Simona Branchetti nello studio di Pomeriggio5 (screenshot Twitter)

Dati sconfortanti per la giornalista che nel pomeriggio di ieri con Pomeriggio Cinque News ha raggiunto circa 1.815.000 di spettatori con uno share pari all’11.8%. Numeri molto più bassi della netta concorrenza ovvero Matano che con La Vita in Diretta ha sfiorato i 2.743.000 spettatori pari al 18.4% di share. Una netta sconfitta quindi sia nei confronti della Rai che nei confronti della stessa Barbara D’Urso i cui risultati non sono mai stati così bassi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Licenziatelo!”: allarme rosso per Alfonso Signorini, situazione da incubo

Visti i numeri fatti registrare ieri, sembrerebbe non aver premiato nemmeno la scelta di dedicare dopo le 18 in poi uno spazio anche al Grande Fratello Vip. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno ma non per la conduttrice che, una volta diramata la notizia, è stata subito assolta dai telespettatori che non vedono in lei la colpevole di questo ennesimo disastro: quello che sembra non funzionare è infatti solo il format e non la padrona di casa.

Una valutazione che la rete televisiva deve adesso fare in vista dei prossimi mesi ma soprattutto in vista della prossima stagione televisiva. Il noto talk di casa Mediaset adesso rischia di avere alcune difficoltà ma soprattutto rischia di essere eliminato definitivamente. Una prospettiva da non escludere vista la decisione, in questa nuova stagione, di non mandare già più in onda Domenica Cinque e Live – Non è la D’Urso.

Impostazioni privacy