Paolo Del Debbio non riesce a sedare la rissa, è baraonda su Rete4: “Ha dei morti sulla coscienza!”

Bufera in diretta negli studi Mediaset di “Dritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio costretto a intervenire: “Basta! Mi fate girare le p*lle!”

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio (fonte mediasetplay)

Parole di fuoco, in quest’ultimo appuntamento di stagione con “Dritto e Rovescio“. In studio presente in collegamento il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, assieme a Maurizio Belpietro, Andrea Romano, Antonio Caprarica e la giornalista Maddalena Loy. Dopo le anticipazioni della puntata, l’atmosfera è diventata immediatamente rovente. Il pretesto? La campagna vaccinale, da pochi giorni estesa anche ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. Maddalena Loy ha da sempre posizioni spiccatamente no-vax e no-greenpass, come ammesso tranquillamente nel corso della puntata.

LEGGI ANCHE>> Antonio Caprarica perde completamente le staffe, attimi di delirio sulla Rai: “Io ti denuncio”

Dopo un duro scontro con Antonio Caprarica, in cui Maddalena lo invitava a tornare nei salottini della D’Urso a parlare delle “unghie della Regina”, la discussione si è ulteriormente infiammata. Paolo Del Debbio ha lanciato la pausa pubblicitaria, ma lo stacco non è servito a placare i bollenti spiriti in studio. Appena ripristinato il collegamento, il conduttore ha lasciato spazio a Caprarica, che ha duramente criticato l’atmosfera ostile nel Paese, in riferimento alle ideologie contrapposte tra chi sceglie di vaccinarsi, e chi fermamente si oppone. Qualcuno tra gli ospiti di “Dritto e Rovescio” non ha certo dimenticato l’ammissione di Maddalena Loy, e ne ha approfittato per rincarare la dose.

“Dritto e Rovescio”, le accuse sono pesantissime, lo studio si divide

Caprarica, Loy e Cruciani
frame della lite tra Loy, Romano e Cruciani (fonte mediasetplay)

Maddalena Loy, dopo aver chiarito la sua condizione sanitaria, ha anche preso posizione nei confronti della proposta vaccinale per i più giovani. La giornalista è infatti attivamente schierata e coordina la “Rete Nazionale scuole in presenza“, sostenendo che i bimbi abbiano il diritto al contatto umano, seppur con le dovute precauzioni e misure di sicurezza. Ha trovato supporto nel nuovo ospite della puntata, Giuseppe Cruciani: “Abbiamo sentito nelle ultime settimane il nuovo mantra: la pandemia dei nuovi vaccinati. Prima abbiamo sentito anche le parole di Sileri: la colpa dell’impennata dei contagi non è colpa dei non vaccinati. Li volete andare a prendere coi carabinieri? Non sono loro la rovina dei piani vaccinali!“.

LEGGI ANCHE>> “Dritto e Rovescio”, volano stracci in diretta: anche Del Debbio resta basito

Ed ecco l’intervento di Andrea Romano: “Questa descritta da Cruciani è una caricatura della guerra civile.”, ha esordito. “C’è una grande quantità di italiani che non si è vaccinata per paura“, ha proseguito, all’indirizzo della Loy, “Ma poi c’è una parte, rappresentata da questa signora, che non solo ha dichiarato di non esser vaccinata e di non volerlo fare, ma sta continuando ossessivamente a dire agli italiani che è sbagliato vaccinarsi!“. Ha poi concluso:”Questi propagandisti no-vax hanno morti sulla coscienza!“.

LEGGI ANCHE>> Paolo Del Debbio e la battutaccia in diretta, momento tragicomico: “Meglio se tocco ferro”

Immediata la replica di Cruciani a favore di Maddalena Loy: “Non credo che la signora abbia detto proprio questo…“, ha suggerito. Maddalena Loy è andata su tutte le furie: “Basta con questo tono! Basta con questo tono! Io trovo surreale tutto questo. Prima descrive un clima di guerra civile… Dopodiché viene a dire a me che ho dei morti sulla coscienza? Ma come si permette? Non siamo no-vax, siamo per la libera scelta!“. Paolo Del Debbio, messo alla prova dai suoi ospiti, conclude con un eloquente: “Mi avete rotto le p*lle, tutti quanti!“. Ma le reazioni del pubblico impazzano, rivendicando lo spirito del programma, noto per concedere spazio ad ogni opinione, ecco un tweet:

I social sembrano invitare il conduttore a concedere maggiore contraddittorio… Attendiamo la ripresa del dibattito a gennaio del prossimo anno.

Impostazioni privacy