“Il problema sei tu!”: raffica violentissima contro Fedez, è odio puro

Il Dissing raggiunge nuovi orizzonti: l’attacco a Fedez è velato ma inequivocabile, è guerra aperta tra rapper.

Fedez
Fedez (fonte instagram)

Come in ogni micro-cosmo musicale, anche il rap ha le sue regole e i propri canali comunicativi, ad esempio il cosiddetto “dissing“. Gli artisti che rivaleggiano sulla scena si scontrano spesso a suon di rime al fine di perculare gli avversari, ed è quanto è successo a Fedez nelle ultime ore. Il cantante, già al centro del chiacchiericcio su social per le storie in cui dichiara la propria positività al Covid-19, è ora vittima di un inaspettato attacco da parte di un altro famoso rapper italiano.

LEGGI ANCHE>> “Prodotto commerciale con le gambe”: pioggia di critiche per Fedez, dettaglio eclatante

Si tratta di Salmo, dissacrante esponente del genere nonché produttore discografico. I suoi testi sono spesso irriverenti e lontani dal politically correct, ed è decisamente uno dei rivali più tosti anche per un cantante del calibro di Fedez. Non corre buon sangue tra i due, come dimostrato dalle ripetute risse su social ma, questa volta, Salmo ha decisamente alzato l’asticella delle provocazioni.

Salmo pungola Fedez, le parole del rapper colpiscono il bersaglio

Salmo
Salmo (fonte instagram)

Nelle ultime ore il rapper sardo ha rivelato l’esistenza di un singolo mai pubblicato, e in cantiere da ormai due anni. Salmo spiega infatti: “Due anni fa doveva uscire una canzone d’estate, che non è mai uscita. Il ritornello è campionato da un ragazzo americano, il quale non mi ha dato il permesso di fare la release, vattene a fanc**o. Quindi questa canzone è qui da due anni, non ho mai scritto nemmeno la seconda strofa…”.

LEGGI ANCHE>> Fedez e il dramma del “dentista pedofilo”: confessione e lacrime, è l’inizio dei suoi problemi

A questo punto il cantante ha trasmesso un estratto di tale, misterioso brano, che recita testualmente: “Se hai problemi con tutti, problemi con tutti, problemi con tutti, il problema sei tu!“. Gli ascoltatori più smaliziati sanno benissimo che nell’universo rap le coincidenze non esistono, e ben presto hanno collegato le sue parole ad una canzone di Fedez, dal titolo: “Problemi con tutti“. Il pezzo è tratto dall’album “Disumano“, pubblicato nel novembre dello scorso anno in seguito a un’enorme campagna pubblicitaria. Il riferimento al rapper milanese è inevitabilmente palese, sebbene Salmo non abbia citato espressamente il collega. C’è da aspettarsi, quindi, una nuova schermaglia verbale tra i due?

Impostazioni privacy