“Uno dei più brutti di sempre”: risveglio critico per Gerry Scotti, la notizia è orribile

Momenti sicuramente non idilliaci per Gerry Scotti, che si trova a far fronte a notizie buie. La ripresa sarà dura, ci vorrà tempo

Gerry Scotti
Gerry Scotti: il risveglio non porta buone notizie (Youtube)

Il conduttore di Canale5 è in questo periodo in tv al timone di Caduta Libera, il gioco della prima serata di Mediaset che se la batte con l’Eredità di Amadeus. Dal 16 dicembre, però, il programma di Gerry Scotti ha proposto una variante: va in onda tutti i giovedì sera Caduta Libera – Campionissimi, che vede scontrarsi i concorrenti più abili della storia del programma. Dopo la puntata di ieri sera, però, le notizie non sono di certo entusiasmanti: per Gerry sarà un boccone amaro da digerire.

Leggi anche >>> “Che orrore!”: shock Michelle Hunziker, Mediaset è nei guai

Caduta Libera di Gerry Scotti è… in caduta libera

Caduta Libera
Caduta Libera, il programma di Canale5 condotto da Gerry Scotti (Youtube)

La puntata di ieri sera di Caduta Libera – Campionissimi si scontrava con la fiction di Rai1 “I fratelli De Filippo”, che ha ampiamente vinto la serata con il 20.3% di share. Non è solo questa, però, la notizia critica per Gerry Scotti. Oltre alla netta preferenza della proposta Rai da parte del pubblico, i fan sembrano anche essere decisi su un aspetto: Caduta Libera non è un programma da prima serata.

Leggi anche >>> “Non c’è sentimento”: Francesca Cipriani shock, smascherata la farsa del GF Vip

Nonostante il dato di ieri sera segni una lenta risalita rispetto ai numeri davvero bassi ottenuti negli scorsi giovedì, Gerry Scotti sembra non convincere il pubblico di Canale5 nella prima serata. Pur andando molto bene come show pre telegiornale, pare che le persone dopo cena si annoino nel vedere questo quiz, che nella diretta delle 21.30 riesce a ottenere share addirittura inferiori alle repliche trasmesse nel pre serata. I pareri sono ambivalenti, nel pubblico: da un lato c’è chi critica la scelta di mettere Gerry Scotti in prima serata; dall’altro c’è chi, invece, lo crede un caposaldo di Mediaset.

Non è del parere, invece, quest’altro utente di Twitter, che vede in Caduta Libera una bella opportunità per allietare il periodo natalizio:

Non si può non notare, però, che il numero di persone che guardano in prima serata Caduta Libera sia davvero basso per gli standard di Mediaset. Un duro colpo per Gerry Scotti e per la rete, che dovrà cercare di capire come alzare lo share e ravvivare i contenuti.

 

Impostazioni privacy