Amadeus ci sta pensando davvero, l’ospite è del tutto inaspettato: “Beh ci andrei!”

Sanremo è ormai alle porte, mancano pochi mesi e Amadeus ha in serbo un nome pazzesco, che ribalterebbe tutto. E lui sembra d’accordo

Amadeus
Amadeus ci pensa davvero: l’ospite più inaspettato (Youtube)

Il prossimo Festival di Sanremo è vicinissimo. Al timone ci sarà ancora lui, Amadeus, l’uomo dei record e delle canzoni innovative: con lui, infatti, sono arrivati sul palco dell’Ariston artisti insoliti e vere e proprie scommesse, stravinte. Per la prossima edizione, anche per quanto riguarda gli ospiti Amadeus sembra che abbia un’idea davvero unica: l’ospite sembra pronto a dire sì.

Leggi anche >>> “È cornuto”: crisi nera dopo Amici, amore al capolinea

Sanremo 2022, l’ospite inatteso è pronto: Amadeus confermerà?

Sanremo 2021
Sanremo 2022: gli ospiti sono tanti e sembrano davvero vari (Youtube)

Tutto parte da una provocazione fatta da Maurizio Costanzo, che in un articolo su La Stampa dice di voler vedere a Sanremo il trio Pregliasco, Bassetti e Crisanti diventato famoso per aver reinterpretato Jingle Bells in chiave epidemica. Da uno scherzo, però, possono nascere anche cose serie: il virologo Pregliasco, infatti, non l’ha messa solo sul ridere.

Leggi anche >>> “Non c’è sentimento”: Francesca Cipriani shock, smascherata la farsa del GF Vip

Il Direttore Sanitario dell’IRCCS e docente dell’Università Statale di Milano, infatti, ha dato la sua disponibilità: “Beh, andare a Sanremo sarebbe un’occasione per comunicare. Se venissi invitato, ci andrei non per cantare ma per fare divulgazione!”. Insomma: se la cosa, in un primo momento, sembrava strana, in realtà non è un’ipotesi così lontana. Amadeus, l’anno scorso, si era espresso in termini netti riguardo alla pandemia, dichiarandosi contento che non ci fosse nessuna canzone in gara sull’argomento.

Oggi però, con i contagi che stanno salendo alle stelle, il conduttore della kermesse potrebbe optare per un’altra strategia, cercando di includere l’informazione scientifica anche nel Festival di Sanremo. Sicuramente la presenza di virologi sul palco dell’Ariston sarebbe insolita, ma aiuterebbe a veicolare un messaggio positivo e a includere la scienza nel grande calderone della cultura mediatica e popolare.

 

Impostazioni privacy