“Fesseria inaccettabile”: scoppia il caso dopo l’uscita di Figliuolo, sfogo durissimo su Twitter

L’uscita del Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, fa infuriare. È partita la guerra social.

Generale Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid / Screenshot La 7

Dicembre si chiude con un mare di polemiche per il Generale Figliuolo. L’alta carica ricopre il ruolo di Commissario straordinario per il coordinamento delle misure sanitarie di contrasto al covid-19, e nella sua carriera annovera numerose medaglie al merito. Il periodo di festività natalizie si è trasformato in breve tempo in un vespaio, specie dopo l’introduzione del super green-pass.

La misura, caldeggiata e promossa dal Governo, ha infatti causato un pesante contraccolpo al comparto farmaceutico. Migliaia e migliaia di cittadini si sono trovati invischiati in code chilometriche fuori dalle farmacie, ad attendere pazientemente il loro turno per effettuare un tampone. Alle ore di cittadini furiosi, si sono aggiunte anche alcune voci eccellenti, come Selvaggia Lucarelli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Myrta Merlino, polverone senza fine per il suo gesto: “Ma come si fa?!? È da vomito!” [VIDEO]

La replica del Generale Figliuolo: “Bisogna portare pazienza”

Generale Figliuolo
Tampone per il Coronavirus / Pixabay

La giornalista e opinionista Lucarelli ha pubblicato molti video che testimoniano le interminabili file davanti alle farmacie cittadine, protestando: “Surreale!”, oppure: “Le file, quelle belle!”. La sua opinione sembra ricalcare alla perfezione il pensiero comune, ma nelle ultime ore il generale Figliuolo si è concesso il diritto di replica, scatenando l’indignazione popolare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>“Ma perché devo farlo?”: tensione in studio, Francesco Vecchi si scaglia contro Borgonovo [VIDEO]

Egli infatti ha dichiarato: “Bisogna avere molta pazienza, i cittadini fanno le file al Black Friday per avere il capo griffato. Vorremmo tutti vivere in un Paese perfetto, ma c’è gente che da due anni tira le fila e se si è preso un po’ di pausa il commissario se ne fa una ragione. Noi ci stiamo organizzando e abbiamo messo in campo risorse della Difesa. Non è la panacea di tutti i mali ma un concorso in più alle Asl”.

Il paragone con il Black Friday è sembrato alquanto azzardato, e le reazioni repentine: “Davvero ha detto una simile fesseria?”, tuona un utente Twitter.

L’efficacia del super green-pass pass sarà valutabile nel corso dei prossimi mesi. Seguiremo con attenzione l’evoluzione di tale provvedimento.

Impostazioni privacy