Nicolas Maupas, poteva non esserci: scoperta eclatante

L’attore Nicolas Maupas ha fatto una scoperta inaspettata e soprattutto sconvolgente: ha corso il serio rischio di non esserci

Nicolas Maupas
L’attore Nicolas Maupas (screenshot Twitter)

Il nome di Nicolas Maupas continua ad infiammare i social grazie soprattutto all’affetto di numerosi telespettatori. Il giovane attore in questi mesi ha conquistato tutti grazie ai suoi lavori ed alla sua interpretazione. Prima ha lavorato in Mare Fuori dove interpreta il ruolo di Filippo e poi è arrivato il successo di Un Professore in cui veste i panni di Simone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Michela Giraud, pazza idea in casa Mediaset: proposta scioccante

Un ruolo molto importante che interpreterà con ogni probabilità anche nella prossima stagione nonostante il lavoro di scrittura non sia ancora cominciato. In queste ore però sul ruolo di Simone è emerso un dettaglio inaspettato e conosciuto da pochi: Maupas ha corso il serio rischio di non essere in questa importante fiction Rai.

Nicolas Maupas, la rivelazione di Damiano Gavino: scoperta inaspettata

Damiano Gavino e Nicolas Maupas in Un Professore (screenshot Twitter)

L’attore Damiano Gavino, che nella fiction veste i panni di Manuel, ha fatto una inaspettata rivelazione nel corso di un’intervista al portale Ciak Generation. L’attore ha infatti rivelato di aver inizialmente sostenuto un provino anche per il ruolo di Simone. A tal proposito ha raccontato nel dettaglio: Claudia Marotti, casting del progetto, inizialmente mi aveva contattato sia per Simone che per Manuel. Ho fatto il self tape con le stesse identiche scene interpretando sia Simone che Manuel”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Francesco Gabbani, la telefonata è appena arrivata: rivoluzione in RAI, annuncio a Sanremo?

Poi la scelta definitiva: Mi sono trovato molto più a mio agio ad interpretare Manuel sin da subito. Penso che anche Marotti e D’Alatri (il regista, ndr) se ne siano accorti subito”. A quel punto quindi Gavino ha ottenuto la parte di Manuel ed il casting è proseguito anche per il personaggio di Simone regalando quindi una chance ulteriore a Maupas. Una scelta che, a pochi giorni dal termine della prima stagione, si è rivelata vincente ed ha conquistato tutti i telespettatori.

Un dettaglio che non tutti conoscevano, probabilmente ne era a conoscenza lo stesso Maupas. Questo particolare non ha però condizionato nessuno e nemmeno l’amicizia che i due attori sono riusciti a stringere sul set rendendo anche più semplice il feeling in scena. Intanto, sia Maupas che Gavino torneranno nella seconda stagione della fiction e ripartiranno da dove avevano lasciato il pubblico in vista di un nuovo e clamoroso colpo di scena.

Impostazioni privacy