“Bastardi mafiosi”: scandalo in diretta su Canale 5, Francesco Vecchi costretto alla censura totale

Brutta disavventura per il giornalista Francesco Vecchi costretto ad intervenire in diretta tv per evitare il disastro: l’episodio

Francesco Vecchi
Il giornalista Francesco Vecchi (screenshot Mediaset)

Periodo natalizio ricco di impegni per il giornalista Francesco Vecchi a cui Canale 5 ha voluto affidare un nuovo progetto. In assenza di Federica Panicucci, è rimasto da solo alla conduzione del format Mattino Cinque News: una versione dal taglio giornalistico del consueto talk in programma la mattina da settembre a maggio. L’ultima puntata andata in onda ha però fatto registrare un evento inaspettato sia per il pubblico che per il conduttore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Barbara Balanzoni incontenibile, sta succedendo di tutto in questi minuti: “Ho chiamato i Carabinieri”

Come di consueto, il conduttore si è occupato di un argomento ormai divenuto centrale ovvero il Covid-19. Per approfondire la questione, il giornalista si è collegato con una sua inviata per una intervista in particolare. Nel corso di questo momento è però accaduto qualcosa che ha lasciato tutti senza parole e costretto Vecchi ad interrompere tutto.

Mattino Cinque News, disavventura per Francesco Vecchi: episodio inqualificabile

Lo studio di Pomeriggio Cinque News (screenshot Twitter)

L’argomento Covid ha già in passato scatenato liti e momenti di alta tensione ma quanto accaduto in diretta con Francesco Vecchi non ha precedenti. Il giornalista si è collegato con l’invita che ha deciso di intervistare un uomo in fila per fare il tampone ed ottenere il Green Pass. Dopo pochi secondi e dopo la prima domanda della giornalista, l’uomo in questione ha esordito dicendo: Io devo andare a lavorare ma il sistema è completamente fatto da bastardi mafiosi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Barbara D’Urso, la “vendetta” è completa: disastro interno a Mediaset

Parole molto dure che di certo la giornalista non si aspettava e si è infatti subito allontanata dal passate. Allo stesso tempo è arrivato l’invito dello stesso conduttore che ha suggerito: Gira la telecamere e sentiamo altre persone. Quindi uno doveva fare il Green Pass ma è scocciato”. In qualche modo il padrone di casa di Mattino Cinque News ha cercato di arginare la situazione ed evitare che questa degenerasse.

Il suggerimento di Vecchi non è però bastato poiché il momento in questione non è di certo passato inosservato. Le immagini in diretta hanno fatto il giro dei social scatenando la reazione degli utenti che ancora una volta si sono divisi. C’è chi ancora sostiene la campagna dei novax e chi invece si è schierato ancora dalla parte delle regole.

Impostazioni privacy