Barbara Balanzoni incontenibile, sta succedendo di tutto in questi minuti: “Ho chiamato i Carabinieri”

La dottoressa Barbara Balanzoni incontenibile, sta succedendo di tutto in questi minuti: “Ho chiamato i Carabinieri”

Barbara Balanzoni
Barbara Balanzoni (fonte instagram)

Barbara Balanzoni è una figura di spicco nel panorama attuale della contro-informazione. Ha posizioni controverse rispetto alla maggioranza dei suoi colleghi, e riscuote molto seguito sui social media. Medico anestesista, specializzata in rianimazione, la Balanzoni è anche laureata in giurisprudenza, nonché Ufficiale Medico dell’Esercito  e membro dello staff di Medici senza Frontiere. Dall’inizio della pandemia, la Balanzoni ha da subito assunto una posizione molto critica nei confronti dell’operato di Governo e Istituzioni, e rappresenta una sorta di megafono per quanti condividono il suo pensiero.

LEGGI ANCHE>> Francesco Borgonovo completamente fuori controllo, la reazione è irrefrenabile: “Dovete chiedere scusa!” [VIDEO

Nonostante la popolarità raggiunta nel web, Barbara ha rifiutato diverse ospitate nei talk-show, ritenendoli faziosi e poco obiettivi. Ha infatti protestato in tal senso ai microfoni di Red Ronnie, noto conduttore radiofonico. Ha dichiarato di essere molto seccata dal fatto che una sua intervista di due ore per “Dritto e Rovescio” fosse stata tagliata e ridimensionata a ben 47 secondi, per di più dopo la mezzanotte. Nelle ultime ore, però, la Balanzoni si è spinta oltre, coinvolgendo anche nella sua crociata l’Arma dei Carabinieri. cos’è successo?

La dottoressa Barbara Balanzoni chiama i Carabinieri all’hub vaccinale di Crevalcore

Barbara Balanzoni
Barbara Balanzoni (fonte instagram)

A quanto emerge da un tweet del medico anestesista, la Balanzoni si sarebbe recata nell’hub vaccinale di Crevalcore, in provincia di Bologna, chiedendo poi l’intervento delle Forze dell’Ordine. Una foto ritrae i militari in azione presso i banchetti organizzati per le vaccinazioni. A coloro che si chiedono, meravigliati, a quale scopo, risponde un utente: “Penso a denunciare che i sieri vengano eseguiti senza prescrizione medica e non in zona protetta come da regolamento EMA.“.

LEGGI ANCHE>> “Sei intelligente asintomatico”: insulto epico in diretta, che siparietto da Myrta Merlino [VIDEO]

Per ora si possono solo formulare ipotesi circa le sue intenzioni. Il medico anestesista non è nuovo alle polemiche, specialmente in ambito social. Questa ennesima provocazione avrà sicuramente ampia eco, contestualmente all’evolversi della temperatura sociale del Paese. Ne seguiremo con attenzione gli sviluppi.