Sanremo 2023, pazza idea per la conduzione: il dopo Amadeus arriva da Mediaset

Rumors incontrollabili corrono in rete: la conduzione di Sanremo 2023 è l’argomento più scottante del momento.

Sanremo 2022
Sanremo 2022 (fonte instagram)

Il Festival di Sanremo è notoriamente la kermesse musicale più seguita e prestigiosa d’Italia, nonché la più longeva. Il Festival è infatti attivo dall’anno 1951, e ha promosso e spinto la carriera di molti talenti canori, come Al Bano e la coniuge Romina, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri ed Eros Ramazzotti. I presentatori che si sono alternati alla conduzione della rassegna musicale sono stati molti: tra di essi spicca anche il nome del compianto Mike Bongiorno. Per l’anno 2023, però, sono previste importanti novità: se Amadeus sembrava uno dei nomi papabili per la prima serata di Sanremo, le sue dichiarazioni fanno pensare a tutt’altro.

LEGGI ANCHE>> “Incomprensibile sotto tutti i punti di vista”: Amadeus sotto processo, Sanremo 2022 parte malissimo

Amadeus, reduce dall’edizione di Sanremo del 2021, ha infatti affermato di non avere in programma un ritorno sul palco fiorito più famoso d’Italia. Il suo contributo alla rassegna per l’anno 2022 è confermato, ma si profilano importanti novità per gli anni a venire. Nonostante la sua partecipazione alla kermesse fosse considerata oramai scontata, ci sono altri prestigiosi candidati in lizza per la conduzione.

Sanremo 2023: nuovi volti per il concorso canoro più prestigioso d’Italia

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (fonte instagram)

Sanremo, piattaforma di lancio per molti talenti, è con gli anni divenuta una vera e propria istituzione e punto di riferimento per gli italiani. Le realtà radiofoniche e discografiche monitorano gli artisti di Sanremo per decidere quali saranno le hit di successo dell’anno in corso, e determinano l’impennata della carriera di molti cantanti. Il progresso però, corre veloce, e Sanremo è ancora avvolto dalla patina sofisticata degli anni ’50. Sembra perciò necessario allinearsi coi tempi attuali, svecchiandone l’immagine e apportando nuove modifiche strutturali all’ossatura dell programma.

LEGGI ANCHE>> “Volevano comprarlo per 15 mila euro”: scandalo Sanremo 2022, Amadeus costretto al gesto estremo

Paolo Bonolis ha dichiarato in merito al settimanale “Chi“: “Credo che il Festival debba essere raccontato in una maniera nuova e fuori dall’Ariston, che ha scritto pagine meravigliose.” Ha poi aggiunto: “Il Festival ha bisogno di un cambio importante, di una struttura anche tecnologica innovativa per renderlo ancora più evento. Questa è la mia idea dalla quale non schiodo.”. Sembra proprio che lo scanzonato conduttore Mediaset abbia già un piede dentro al progetto e, conoscendone lo spirito d’iniziativa e l’entusiasmo, è molto probabile  che sarà il nuovo mattatore per la prestigiosa kermesse.

 

 

Impostazioni privacy