Bianca Guaccero, momenti di tensione per lei: i numeri parlano chiaro

Momenti difficili per Bianca Guaccero, l’attrice e conduttrice di DettoFatto su Rai2. I numeri sono chiari: son necessari provvedimenti

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero, momenti difficili (Youtube)

La conduttrice di DettoFatto, programma del primo pomeriggio di Rai2, starà vivendo settimane non facili. Bianca Guaccero è arrivata al timone di questa trasmissione nel 2018, sostituendo la storia conduttrice Caterina Balivo. Dal 2013 ad oggi DettoFatto è molto cambiato: i tutorial hanno lasciato più spazio ai momenti di varietà e di talk e son cambiati anche i volti dei co-conduttori e ospiti fissi che accompagnano Bianca lungo tutto la stagione. Insomma: le carte in tavola non mancano, eppure c’è qualcosa che rallenta il programma e i numeri, ormai, parlano chiaro.

Leggi anche >>> Franco Di Mare va su tutte le furie, scoppia il panico in Rai: è successo tutto in pochi minuti

Bianca Guaccero in difficoltà, il programma non vola come dovrebbe

Studio di DettoFatto
Bianca Guaccero conduce Detto Fatto (Youtube)

DettoFatto è un programma che condensa, in poco più di due ore, tutta una serie di tutorial e servizi pratici alla vita quotidiana delle persone. Dalla fitness addicted che insegna come tenersi in forma a casa fino ai servizi su come approcciarsi a un uomo o a una donna di nostro interesse, è un varietà articolato e ironico, che va a riempire una fascia oraria importante.

Leggi anche >>> Bianca Guaccero, disastro senza precedenti: e adesso che si fa?

Già da tempo, però, il programma non gode di grandi risultati. A dirla tutta, è almeno un mese che lo share non sale oltre una soglia minima, arrivando a toccare anche picchi negativi del 3%. La puntata di ieri, per esempio, ha raggiunto solo il 4%, tenendo incollati al televisore circa 443.00 telespettatori. Questo insuccesso è evidente anche dai social network, sui quali il programma non viene molto chiacchierato, cosa che accade, invece, ad altri format di altri programmi.

Sicuramente non aiutano neanche i vari spostamenti orari che il programma subisce molto spesso. Oggi, per esempio, l’orario è stato spezzato in due: dalle 14 alle 15 e dalle 16 alle 17.15, scelta che non premia sicuramente il già debole format di Rai2. Per ora non c’è nessuna informazione sul futuro di questo programma, che sembra confermato anche per il 2022. Inevitabile, però, sarà la discussione sui numeri scarsi ottenuti quotidianamente e sul ruolo di Bianca Guaccero come conduttrice.

Impostazioni privacy