Bianca Guaccero, disastro senza precedenti: e adesso che si fa?

Risveglio amarissimo per la conduttrice ed attrice Bianca Guaccero alle prese con una scoperta inaspettata: sonora bocciatura.

Bianca Guaccero
La conduttrice Bianca Guaccero (screenshot Twitter)

Queste ore rischiano di rivelarsi le più difficili per Bianca Guaccero soprattutto dal punto di vista professionale. All’attrice e conduttrice in poco tempo sono arrivate infatti due brutte notizie difficili da metabolizzare.

La prima riguarda la fiction Fino all’ultimo battito in cui ha avuto un ruolo da protagonista al fianco di Marco Bocci: la Rai ha deciso infatti di non ordinare una seconda stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Che amarezza”: prima grana per Amadeus, è ora di correre ai ripari

La seconda brutta notizia è invece legata al suo format Detto Fatto che in questi giorni ha fatto registrare ascolti molto bassi. Il disastro clamoroso è però arrivato nel pomeriggio di ieri con un dato che sembra non lasciare più scampo.

Bianca Guaccero, Detto Fatto in caduta libera: situazione fuori controllo

Bianca Guaccero nello studio di Detto Fatto (screenshot Instagram)

Secondo i dati auditel raccolti e relativi alla giornata di ieri, Detto Fatto ha totalizzato solo il 3% di share con un totale di 334.000 spettatori. Un crollo vertiginoso che allo stesso tempo conferma anche l’andamento del noto programma che in questa stagione sembra non riuscire più ad attirare l’attenzione dei telespettatori.

Considerando che il programma della Guaccero è il format del pomeriggio di Rai 2, i numeri sono del tutto impietosi. Con ogni probabilità la stessa rete non ha aiutato la conduttrice in quanto nel corso delle settimane è stato più volte modificato l’orario di messa in onda del programma. Una situazione che Rai 2 sta imponendo a tutti i programmi della rete tanto da aver scatenato anche Giancarlo Magalli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Incidente in prima serata, la Rai costretta alle scuse: “Comportamento vergognoso”

A questo punto della situazione, ed in vista del periodo natalizio, andranno sicuramente fatte delle valutazioni. Sia la rete televisiva che la conduttrice dovranno analizzare la situazione e capire se intervenire ed in che modo farlo. Al momento non sembra esserci una clamorosa ipotesi di sospensione del programma che resta quindi regolarmente in programma. I numeri però parlano chiaro ed il noto format necessita di qualche inaspettata novità.

Impostazioni privacy