Marco Mengoni, telefonata bollente: rivoluzione nella sua carriera, pronto a dire si

Una proposta pazzesca per Marco Mengoni. Un esordio incredibile: il noto cantante è pronto a lanciarsi nella nuova avventura

Marco Mengoni
Marco Mengoni: pronto per lanciarsi (Youtube)

Marco Mengoni è uno dei cantanti più amati d’Italia. Uomo silenzioso e molto riservato, è uscito alla ribalta nel 2009, quando ha vinto X-Factor Italia. Da lì in poi i successi sono arrivati uno dopo l’altro, per una carriera che davvero ha raggiunto numeri e soddisfazioni incredibili. Da poco uscito con il suo nuovo album “Materia (Terra)”, per lui si stanno aprendo tantissimi palchi e numerose porte. Per il 2022, infatti, gli è arrivata una proposta unica e irripetibile e il talentuoso cantante sembra pronto a dire di sì.

Leggi anche >>> Mediaset cancella la storia, rivoluzione nel palinsesto: “Dopo 30 anni non andrà più in onda”

Marco Mengoni vicinissimo a Sanremo, ma non come cantante

Sanremo 2020
Amadeus sul palco di Sanremo 2020 (Youtube)

Fino ad oggi, Marco Mengoni ha vestito solamente i panni del cantante, esibendosi su numerosi palchi: è il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, per esempio. In Italia, poi, ha vinto sia X-Factor nel 2009 che Sanremo nel 2013, vittoria che l’ha portato nello stesso anno all’Eurovision Song Contest. Insomma: la sua carriera, sino ad ora, è costellata di successi e grandi palchi. Oggi per lui se ne apre uno nuovo e sicuramente inaspettato e sembra pronto a calcarlo con la sua solita grinta.

Leggi anche >>> “Incomprensibile sotto tutti i punti di vista”: Amadeus sotto processo, Sanremo 2022 parte malissimo

Le ultime news, infatti, parlano di una presenza nuova e inedita per Mengoni. All’Ariston, nel 2022, non ci andrà come concorrente, bensì come spalla e co-conduttore di Amadeus. Il prossimo Sanremo sarà firmato nuovamente Amadeus e, così come è successo per la serata de I Soliti Ignoti dedicata a Telethon, anche per il Festival sembra che il conduttore voglia al suo fianco il cantante di Ronciglione. Il suo ruolo sarebbe più o meno quello ricoperto da Tiziano Ferro nel 2020: non sarebbe quindi una presenza fissa, ma una co-conduzione leggera e articolata in più momenti.

Una novità incredibile, quindi, per la carriera del cantante romano. Per lui si aprono porte meravigliose e occasioni uniche: chissà che questa partecipazione inedita al Festival di Sanremo sia il primo passo nel mondo della co-conduzione o della conduzione. Sicuramente non mancherà il feeling con Amadeus, già dimostrato in diretta a I Soliti Ignoti nella puntata di Telethon: vedremo se durerà.

Impostazioni privacy