Mediaset cancella la storia, rivoluzione nel palinsesto: “Dopo 30 anni non andrà più in onda”

Stravolta la programmazione di Mediaset: l’emittente ha preso una decisione drastica, gli spettatori sono increduli.

Mediaset
Mediaset (fonte instagram)

L’emittente Mediaset riscuote molto successo a livello di share, e vanta molti programmi di di intrattenimento, come “Il Grande Fratello”, “Amici” e “L’Isola dei Famosi”. Non mancano nemmeno le trasmissioni di approfondimento e i talk-show, come ad esempio “Dritto e Rovescio”, “Quarto Grado” e “Fuori dal Coro”. Mediaset soddisfa tutti i gusti, sia dei grandi che dei piccini, e offre una vasta selezione di contenuti in linea con le preferenze del grande pubblico.

LEGGI ANCHE>> Mediaset, in cantiere una sorpresa speciale: ruolo inedito per l’attrice

Da qualche anno ha anche lanciato la piattaforma “Mediasetplay“, che permette di guardare in streaming tutti i programmi in tempo reale. Grazie alla funzione “restart” si possono in alternativa visionare anche in un secondo momento, e senza intervalli pubblicitari. L’emittente però nelle ultime ore ha fatto una scelta molto discutibile, e apportato modifiche radicali al suo palinsesto, troncando una celebre serie TV: di cosa si tratta?

La scelta di Mediaset divide il pubblico: futuro nero per la sit-com più conosciuta al mondo?

The Simpson
The Simpson (fonte instagram)

Secondo le ultime notizie ci saranno grossi cambiamenti per la programmazione mattutina e pomeridiana in Mediaset: da gennaio verrà inserita la serie “Chicago fire“, con 3 episodi quotidiani. Nel pomeriggio, invece, l’emittente ha riservato una grossa sorpresa per il pubblico: cancellata la storica sit-com “I Simpson“, che da molti anni intrattiene e diverte milioni di telespettatori. Al suo posto concederà spazio a saghe cinematografiche o film, come ad esempio “Il Signore degli Anelli“, in pole position a partire da inizio 2022.

LEGGI ANCHE>> Alfonso Signorini sotto shock, 2 di picche da Mediaset: la situazione è “pericolosa”

La serie animata dei “Simpson“, creata dal geniale Matt Groening, veniva trasmessa in Mediaset dal lontano 1991, e offriva uno spaccato satirico sulle abitudini di vita statunitensi. Le avventure di Homer, Marge, Bart, Lisa e Megghy hanno dato un’impronta iconica al primo pomeriggio di Italia 1, incrementando anche la spinta al merchandise che li rappresenta. Sarà da valutare la reazione degli spettatori più affezionati, visto il cambio di rotta dell’emittente.

Le serie dei “Simpson” verrà trasmessa in qualche altra fascia oraria? Aggiornamenti a seguire.

Impostazioni privacy