Antonino Cannavacciuolo, arriva la notizia più dura da digerire: un vero colpo basso per lui

Momento difficile per Antonino Cannavacciuolo, lo chef ormai famoso in tv per Masterchef. Ora sarà difficile risalire

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo: risveglio amaro (Youtube)

Momenti difficili per lo chef Antonino Cannavacciuolo, da ieri impegnato con Masterchef Italia. Il grande cuoco, titolare di Villa Crespi a Orta San Giulio (Novara) è famoso per il suo modo di fare simpatico ed accogliente con tutti. Questa mattina, però, il risveglio non sarà stato sicuramente dolce: i numeri son quelli che sono e ora bisogna solo provare a risalire la corrente. Se ci si riesce.

Leggi anche >>> Franco Di Mare va su tutte le furie, scoppia il panico in Rai: è successo tutto in pochi minuti

Antonino Cannavacciuolo a Masterchef Italia: non funziona

I giudici di Masterchef
I giudici della nuova edizione di Masterchef (Screen da Twitter)

E’ iniziata ieri sera la nuova stagione di Masterchef, lo show in cui persone normali e provenienti da tutta Italia si mettono in gioco per cercare di diventare il miglior cuoco amatoriale dell’anno. Giudici di questa edizione sono Antonino Cannavacciuolo, proprietario di Villa Crespi e chef; Bruno Barbieri, chef insignito di ben 7 stelle Michelin e Giorgio Locatelli, chef lombardo dal cuore tenero. I tre dovranno, puntata dopo puntata, insegnare, correggere e valutare le performance culinarie dei concorrenti, cercando come sempre di essere imparziali.

Leggi anche >>> Alfonso Signorini sotto shock, 2 di picche da Mediaset: la situazione è “pericolosa”

La prima puntata andata in onda ieri sera su Sky, però, non ha dato i risultati sperati. Nonostante l’attesa fosse tanta, soprattutto tra i fan del programma che aspettano ansiosi ogni anno l’inizio della nuova stagione, quella di ieri è stata una tra le prime puntate dello show meno viste. Per ritrovare risultati simili, bisogna tornare indietro alle prime edizioni, cioè al 2012 e al 2013. Insomma: il risveglio ha avuto l’amaro in bocca per i tre giudici e gli autori del programma.

Se alcuni credono che il programma abbia fatto ormai il suo decorso e necessiti di nuove idee e nuova linfa vitale, altri invece sostengono che i numeri bassi siano da imputare a Sky. La piattaforma, infatti, ha visto un non indifferente abbassamento del numero di abbonati: questo potrebbe quindi significare un più piccolo bacino di telespettatori.

Insomma, quale sia la verità non ci è dato saperlo. Un dato però è un dato e, per ora, la nuova edizione di Masterchef non decolla. Vedremo nelle prossime puntate le scelte che verranno prese per cercare di invertire la rotta.

Impostazioni privacy